“Mamma Mia!” da tutto esaurito. Il super musical dell’estate sul palco della Versiliana con Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz

Vola verso il tutto esaurito anche la seconda data del musical Mamma Mia! che il direttore artistico Massimiliano Simoni ha aggiunto al cartellone 2017 del Festival La Versiliana a grande richiesta dopo che la data del 1 agosto era andata sold-out nel volgere di breve. Così il grande teatro della Versiliana ospiterà sia lunedì 31 luglio che martedì 1 agosto 2017 ( ore 21.30) il nuovissimo adattamento tutto italiano del famosissimo musical Mamma Mia! , forse la più celebre commedia musicale degli anni 2000 che ha strappato applausi in tutto il mondo e ha fatto scatenare il pubblico con le mitiche canzoni degli Abba. A quasi 10 anni dal film con Meryl Streep, il musical arriva in Italia e alla Versiliana in una nuovissima versione che per la prima volta è realizzata da una grande produzione tutta italiana, con protagonisti tre attori amatissimi dal grande pubblico come Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. (info 0584 265757 www.versilianafestival.it)

Nel ruolo protagonista femminile la rivelazione del musical italiano Sabrina Marciano (reduce da una clamorosa affermazione nel ruolo della maestra di danza nell’acclamato Billy Elliot) circondata da un cast di oltre 30 artisti e un’orchestra che suonerà dal vivo posizionata all’interno della scena. Un’ambientazione tecnologica e sorprendente con vera acqua di mare e bagnasciuga, caratterizzerà uno show nuovo di zecca: sarà un evento unico e imperdibile “Mamma Mia!” il nuovo, travolgente Musical prodotto dalla PeepArrow Entertainment e Il Teatro Sistina per la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo, che sta per arrivare con il sole dell’estate e già si annuncia come il grande successo della prossima stagione teatrale.

Rispetto alla versione ufficiale, il musical ideato da Piparo preferisce allo stile ‘minimal’ inglese una messa in scena più ricca e spettacolare. Grandissime sorprese offre la nuova ambientazione che lascerà a bocca aperta gli spettatori grazie a un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga. A rendere tutto più reale ci penseranno poi gli 11 mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e la bouganvillea alla finestra, tanto che sembrerà davvero di trovarsi nelle atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo.

E quando si chiuderà il sipario le sorprese di certo non finiranno, grazie a una speciale ‘appendice’ tutta da ballare: al termine dello spettacolo infatti il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora del musical.