CicognaniMantovani

Locman e Ducati, nasce un nuovo orologio supertecnologico ispirato alle moto

Moda e Artigianato

Gli orologi elbani salgono in sella ad una moto… Ducati Motor Holding e Locman (i segnatempo che nascono a Marina di Campo) annunciano infatti un importante accordo di collaborazione per la produzione di orologi caratterizzati da alto contenuto tecnico e resi ancora più originali ed esclusivi dal marchio della nota casa motociclistica bolognese. La lunga esperienza di Locman nel settore dell’orologeria fa, di questa di- namica azienda, il partner ideale per un progetto di rilevante valore tecnologico e qualitativo. Grazie agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo su materiali innovativi e compositi come carbonio e titanio, Locman ha maturato una significativa conoscenza, che la contraddistingue per prodotti all’avanguardia e per un design unico e di riferimento (nella foto sopra il titolo: Marco Mantovani / Locman, a destra, con  Alessandro Cicognani / Ducati, in primo piano la Nuova Panigale V4 Speciale, la motocicletta a cui si ispira la nuova collezione di orologi. Foto a destra: particolare del quadrante del nuovo orologio).quadrante orologio ducati Locman

“Locman identifica lo spirito giusto per una partnership dinamica che uni- sce l’eccellenza tecnologica di due aziende leader nei rispettivi settori. – ha commentato Alessandro Cicognani, Ducati Licensing e Corporate Partnership Director – I prodotti che stiamo sviluppando insieme interpretano, attraverso design e materiali innovativi, l’unicità del marchio Ducati.”

“È con grande entusiasmo che affrontiamo questa nuova sfida, – ha detto Marco Mantovani, presidente di Locman – non solo per la notorietà di un’azienda come Ducati, i cui tecnici e designer sono tra i più preparati al mondo, ma anche perché sin dai primi incontri abbiamo condiviso la stessa passione per la qualità e l’eccellenza produttiva. Credo inoltre – ha aggiunto Mantovani – che le alleanze e le sinergie tra aziende italiane siano un grande valore aggiunto, è importante uscire dagli schemi individualisti che spesso penalizzano la nostra economia. Sui mercati internazionali si può vincere solo facendo sistema intorno al marchio Italia”. Gli orologi Ducati saranno presentati sul mercato a gennaio 2018, e avranno una distribuzione attraverso le più importanti orologerie e gioiellerie a livello internazionale. L’accordo di Licenza è stato procacciato da IMG, l’agenzia esclusiva di Ducati Motor Holding per il Licensing.

Articoli Correlati

Lascia un commento

41 − 40 =