Lo chef Vattiata e le ricette della Vige allo Zeffirelli’s Tea Room, Bar&Restaurant del Complesso di San Firenze

Allo Zeffirelli’s Tea Room, Bar&Restaurant è arrivato a supervisionare la cucina Pietro Isidoro Vattiata, chef titolato che ha lavorato, fra l’altro, a “Le Cirque”, il famoso ristorante di Sirio Maccioni a New York, ed è stato premiato da Gualtiero Marchesi nel 2003 e nel 2013 come “Ambasciatore della Cucina” al premio Piazza De Chavoli. Nel ristorante al piano terra del Complesso di San Firenze, Vattiata proporrà cucina “sana, semplice e toscana” come desidera il Maestro, recuperando nel menù “Le ricette della Vige”, storica Tata di Zeffirelli, tratte da fogli manoscritti e gelosamente conservati. E a salutare il nuovo chef, nonché a “provare” i piatti preparati per l’occasione, è arrivata Annie Feolde, premiatissima collega di Vattiata e propietaria, insieme al marito, dell’Enoteca Pinchiorri (nella foto, da sinistra, Pietro Isidoro Vattiata; il suo sous chef, Diego Pilia; Annie Feolde; Annamaria Tossani, supervisionatrice del ristorante).

Nell’elegante “Zeffirelli’s Tea Room, Bar&Restaurant” si può pranzare tutti i giorni, cenare il venerdì e sabato e, dalle 17 in poi, gustare aperitivi secondo il seguente orario: lunedì, martedì e mercoledì dalle 10 alle 20; il giovedì dalle 12 alle 24; il venerdì e sabato dalle 10 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 19.

Intanto proseguono i cocktail a tema preparati dal barman David nel bar gestito da Ludovica e Ginevra Santedicola, con la consulenza di Annamaria Tossani.  Nella “Zeffirelli’s Tea Room”, così come nel bar e nel ristorante, è possibile prenotare chiamando i numeri 348 1186299, 328 3416254 oppure 055 2658143. Per saperne di più si può anche visitare la pagina Facebook qui.