Livorno, nel quartiere Venezia grande festa con le cornamuse scozzesi. Sfilata e concerto nella chiesa di San Ferdinando

Grande festa di cornamuse scozzesi  sabato 22 settembre 2018 per le vie del quartiere de La Venezia. La sfilata ed il successivo concerto, in programma all’interno della Chiesa di San Ferdinando (piazza del Luogo Pio), sono organizzati dall’Associazione Piper Italiani e Bagpipe Italian Group con il patrocinio del Comune di Livorno.
La sfilata avrà inizio alla ore 21 e percorrerà scali Rosciano e scali del Rifugio fino a raggiungere la Chiesa di San Ferdinando dove si potrà assistere ad un concerto gratuito (inizialmente era programmato nella chiesa di Santa Caterina attualmente chiusa). Un’occasione rarissima per ascoltare l’affascinante sonorità della great highland bagpipe per mano di musicisti di fama mondiale quali Roddy MacLeod,Craig Murihead e l’italiano Alberto Massi giunti in occasione 16° raduno nazionale in programma al Calambrone. E’ prevista anche una sezione di drummer (i suonatori di tamburo che accompagnano le cornamuse nelle formazioni bandistiche) guidata da Gus Sicard.