cartolina babbo natale e coca cola

Livorno, nel parco di Villa Mimbelli arrivano gli elfi e il Villaggio di Natale

Arriva il Villaggio di Natale anche a Livorno, nel Parco del Teatro di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva). La struttura apre i battenti sabato 26 novembre 2016 e in tutti i fine settimana di dicembre fino alla vigilia di Natale si potrà visitare il magico villaggio promosso dalla Proloco Livorno in compartecipazione con il Comune di Livorno. La Casa di Babbo Natale (nella foto grande una pubblicità d’antan della Coca Cola con Babbo Natale), la pista di ghiaccio sintetico, i laboratori, le giostre e poi pony, elfi e cantori saranno tra le maggiori attrazioni di questo luogo incantato che vedrà per l’occasione tirare su il sipario del teatrino all’aperto della villa, con una programmazione per grandi e piccoli. villaggionatale

Il Villaggio di Natale è nato grazie al lavoro del gruppo “Livorno Creattiva” composto da soci e volontari della Pro Loco Livorno che hanno messo a disposizione la loro creatività per le scenografie, i costumi, i laboratori; il tutto realizzato con l’arte del riuso e del riciclo. Si potrà visitare il Villaggio dalle ore 10 alle ore 20 il 26 e 27 novembre ; 2-3-4 e 8-9-10-11 dicembre e tutti i giorni dal 16 dicembre al 24 dicembre compreso. L’ingresso al Villaggio e agli spettacoli teatrali è gratuito; sono invece a pagamento alcuni percorsi allestiti all’interno dello stesso Villaggio come la visita alla Casa di Babbo Natale o il percorso della Fata del Natale. A pagamento anche la pista di ghiaccio. (il ricavato dei biglietti, tolte le spese necessarie per l’allestimento del Villaggio, sarà devoluto alla riqualificazione del complesso di Villa Mimbelli). Il Villaggio avrà al centro la Casa di Babbo Natale, realizzata in stile nordico, dove accompagnati dagli elfi, i bambini potranno entrare passando dall’ufficio postale per l’invio della letterina, quindi transiteranno dal laboratorio degli Elfi per realizzare giochi con materiali di riciclo. Infine l’incontro diretto con Babbo Natale e scatto della foto ricordo ad opera di un elfo. All’esterno ci saranno mercatino artigianale, punti ristorazione, trucca bimbi, giostre, pista su ghiaccio sintetico e la presenza dei pony nel parco assicurata nei giorni 26-27 novembre e 3-4-10-17-23 dicembre. Tante le iniziative collaterali che animeranno tutto il parco, da rappresentazioni musicali a giochi a coppie sulla pista di ghiaccio , da visite guidate al Museo Fattori insieme agli elfi ad animazioni varie.

Il Teatrino all’aperto, sottoposto a restauro, accoglierà sul palco la rassegna “I Teatri di Natale”, una serie di appuntamenti rivolti a tutti. Primo appuntamento domenica 27 novembre (ore 17) con la Compagnia Lirica Livornese che presenterà “Folgorio di stelle”, concerto di celebri pagine musicali della tradizione natalizia. Seguirà l’8 dicembre (ore 17) Habanera Teatro con “Le 12 Notti della Befana”, uno spettacolo di teatro per i più piccoli con pupazzi animati in gommapiuma, burattini e attori. Infine il 24 dicembre (ore 17) proprio alla vigilia di Natale , il teatro Agricolo presenterà “La fiaba dei Lupi” con il narratore Giovanni Balzeresti (gli spettacoli sono ad ingresso gratuito).