Live del cantautore Alessio Picchiani: ingresso a offerta libera per progetti no-profit di Corri la Vita Onlus

Venerdì 5 maggio 2017 alle 21 il giovane cantautore Alessio Picchiani si esibirà al Cinema La Compagnia di Firenze. Durante la serata – con ingresso ad offerta libera in favore di progetti no-profit specializzati nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno supportati da Associazione Corri la Vita Onlus – Alessio Picchiani eseguirà live brani tratti dal suo primo disco “Apocalisse” e numerose cover di celebri canzoni, accompagnato da musicisti, ballerini e ospiti d’eccezione. Una serata all’insegna della musica pop per aiutare tutti insieme le donne che combattono quotidianamente la battaglia contro il tumore al seno.

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando i numeri 055 453454 / 380 2997960,
oppure scrivendo a picchianialessio@gmail.com, o recandosi in uno dei seguenti punti di prenotazione:
Picchiani Sesto Style – Via Antonio Gramsci 805, Sesto Fiorentino
Lilt Firenze Onlus – Viale Donato Giannotti 23, Firenze
Sarà possibile ritirare i buoni d’ingresso prenotati telefonicamente o via email all’ingresso del Cinema La Compagnia la sera stessa dell’evento.

Alessio Picchiani è un giovane cantautore fiorentino di 19 anni. Inizia a studiare canto all’età di 8 anni, entrando a far parte del Coro Di Voci Bianche diretto da Lucia De Caro all’Accademia Musicale di Firenze. Ancora bambino ha interpretato come solista quattro Musical al teatro La Pergola di Firenze e al Teatro Aurora di Scandicci e ha fatto parte del coro del disco “Canzoni Per Natale” di Irene Grandi e del singolo “Defendemos La Alegrìa” di Roy Paci. A 13 anni ha iniziato a studiare privatamente la tecnica canora e si è iscritto al Liceo Musicale Dante di Firenze, dove si è specializzato in canto e pianoforte, diplomandosi nel luglio 2016. Dopo numerosi concerti di cover, inizia a scrivere le sue canzoni e nel 2015 pubblica il disco autoprodotto “Apocalisse”, in cui la musica fa emergere i sentimenti e le paure vissute durante il periodo dell’adolescenza. L’11 dicembre 2016 si è tenuto al Teatro Spazio Alfieri il primo live
show del suo disco con incasso devoluto all’Associazione Corri la Vita Onlus. – www.corrilavita.it