“Lindsay Kemp. Kemp Dances”, invenzioni e reincarnazioni: appuntamento sul palcoscenico del Teatro Puccini di Firenze

Grande appuntamento venerdì 22 settembre 2017 (ore 21) sul palcoscenico del Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine – info@teatropuccini.it). In programma “Lindsay Kemp. Kemp Dances – Invenzioni e Reincarnazioni” con Daniela Maccari, Ivan Ristallo, David Haughton e James Vanzo.

“Negli anni ’70 e ’80, Lindsay Kemp e la Lindsay Kemp Company hanno suscitato meraviglia e scandalo in ogni parte del mondo, con un incrocio straordinariamente eterodosso di stili, mescolando teatro, mimo e danza, tradizione e sperimento, sottile ironia e sensazioni potenti. Allora (come oggi) la magia degli spettacoli di Kemp ruotava soprattutto intorno al suo personalissimo carisma come interprete… e non importava se in ruoli di donna, uomo, elfo, marionetta o altro. In scena – si legge sulla scheda del teatro Puccini – trascendeva sempre ogni genere e ogni categoria, come oggi – superati abbondantemente i settanta anni – continua a fare. Continua spontaneamente a fare il raccontastorie attraverso la sua danza senza tempo e senza età… e può farlo, perché le uniche regole che deve per forza seguire sono le sue, e l’unica tecnica che deve mantenere intatta è la trasmissione di emozione (…)”.

“Kemp Dances” sono “Invenzioni e Reincarnazioni”, ovvero nuove creazioni che si mescolano a pezzi classici ricreati per la contemporaneità odierna. “Un mosaico spettacolare ed emozionante di personaggi e racconti fantastici” con quattro collaboratori in scena e lo storico collaboratore David Haughton, sostenuti da un mix eclettico di musiche e da illuminazioni per disegnare visioni e sogni.

Biglietti
I settore € 30,00
II settore € 25,00
(diritti di prevendita esclusi)

Biglietti in vendita sul circuito regionale Box Office / Acquisto online su www.boxol.it