L’energia della giovinezza: a Pietrasanta in Concerto suonano Marc Bouchkov (vicino) e Vanessa Bonelli Mosell (pianoforte)

Sera dopo sera, concerto dopo concerto, Pietrasanta in Concerto continua a raccogliere applausi. Dopo i sold out dei primi concerti e in vista del già tutto esaurito per il gran finale (30 luglio) con Salvatore Accardo, il festival ideato e diretto da Michael Guttman, propone un nuovo appuntamento nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta per martedì 25 luglio 2017 all’insegna della grande musica espressa attraverso “l’energia pazza della giovinezza”.
Energia e giovinezza che passano dalle mani dei due straordinari protagonisti del concerto Marc Bouchkov, violino (foto sopra il titolo) e Vanessa Benelli Mosell, pianoforte accompagnati da I solisti di Mosca e con la direzione di Michael Guttman. ( inizio ore 21.30 Info 0584 265757 www.pietrasantainconcerto.com biglietti a partire da 10 euro).

vanessa_benelli_mosell_c_matteo_niccolai_mr
Vanessa Bonelli Mosell, pianoforte

Marc Bouchkov , classe 1991 – è un violinista belga dalla potente espressività, concertista acclamato in tutto il mondo, con una carriera in rapida ascesa, la cui traiettoria artistica è costellata da numerosi riconoscimenti internazionali che dimostra non solo una conoscenza approfondita delle partiture, del contenuto storico e autenticità nell’interpretazione, ma anche la consapevolezza convinzione che le sue esibizioni sono un modo per abbattere qualsiasi barriera con gli ascoltatori.
Buchov sarà affiancato dal pianoforte di Vanessa Benelli Mosell, descritta da Pascal Rogé, come «il maggior talento naturale che ho incontrato in tutta la mia vita di musicista e insegnante», Vanessa Benelli Mosell ha suonato nelle sale da concerto più prestigiose da Londra a New York, da Bologna a Zurigo a Madrid e come solista con prestigiose orchestre quali la Israel Camerata, i Solisti di Mosca, la Jerusalem Symphony, l’Orchestre Philharmonique de Strasbourg, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, la Edmonton Symphony e la Zurich Chamber Orchestra. 
Il programma del concerto organizzato da Musica Viva in collaborazione con Comune di Pietrasanta, prevede musiche di A.Vivaldi, W.A. Mozart, P. Vasks, F. Schubert, G. Mahler, J. Haydn.

I biglietti per i concerti del Festival sono acquistabili online e nei punti vendita Ticketone, presso la biglietteria del Teatro La Versiliana, nelle serate di concerto presso il Cinema Comunale di Pietrasanta a partire dalle ore 17.00. Come di consueto sono previsti sconti del 50% per i residenti del Comune di Pietrasanta per gli allievi delle scuole di musica, dei licei musicali e dei conservatori. Info www.pietrasantainconcerto.com

Mercoledì 26 luglio – PIAZZOLA, LE QUATTRO STAGIONI DI BUENOS AIRES CON i solisti dell’Accademia Menuhin – Chiostro
I SOLISTI DELL’ACCADEMIA MENUHIN, Orchestra residente della Rosey Concert Hall, Oleg Kaskiv violino e direzione, So-Ock Kim violino, Akane Sakai, Alberto Portugheis pianoforti.
Concerto per due pianoforti e orchestra.
J.S. Bach, Double C Major BWV 1061
Il Festival prosegue poi fino al 30 luglio.