Le notti del Contempo, l’etichetta discografica e il negozio che a Firenze ha fatto la storia del rock. Giovedì 31 gennaio e venerdì 1° marzo tanta musica al “Dietro Le Quinte” di Sieci. E sabato appuntamento alla Flog

Un’etichetta discografica indipendente e un negozio (foto in basso a sinistra) che hanno fatto la storia del rock, a Firenze e oltre.  Contempo, ovviamente. Diaframma, Litfiba, Pankow, Clock DVA e più di recente Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni, Angela Baraldi, Dish Is Nein, Andrea Chimenti sono solo alcune delle decine di band prodotte dalla label di via dei Neri.  41 anni di musica da ripercorre tutti d’un fiato giovedì 31 gennaio e venerdì primo febbraio 2019 al Dietro Le Quinte di Sieci, nelle due “Notti di Contempo” che precedono la grande festa in programma sabato alla Flog.
contempo negozio 2Giovedì 31 sarà l’occasione per apprezzare, finalmente dal vivo, la coatto-wave dei romani Bobby Joe Long’s Friendship Party (foto in basso a destra), formazione di culto nata da un costola degli Oscura Combo Romana di Henry Bowers che finora ha sempre rifiutato di esibirsi. Perfetto l’abbinamento con i Midea e le loro trame pop/new wave con sfumature dark.
Bobby Joe Long’s Friendship Party 2Venerdì primo febbraio ancora Bobby Joe Long’s Friendship Party, affiancati da Jet Set Roger, progetto del novello cantastorie di origini britanniche Roger Rossini, e dai capitolini Life in the Woods, con un assaggio del loro d’esordio prodotto da Gianni Maroccolo e in uscita a brevissimo.

Alle serate si accede con un contributo di 5 euro. Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.

Inizio ore 20,30. Aperitivo su prenotazione alle ore 19.30 (per prenotazioni inviare una mail a segreteria@acsifirenze.it o un messaggio al numero 388 4317882).

Associazione culturale Dietro Le Quinte
Via Aretina, 150/a – Sieci (Firenze)
Info prenotazioni 388 4317882 – www.facebook.com/DietroL3Quinte
Accesso riservato ai soci Acsi (costo tessera annuale 5 euro)
Clicca qui per tesseramento online: http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte