L’arte al calar del sole: visita guidata agli Uffizi prima del “Cosmo magico” di Leonardo e della sua Adorazione dei Magi

Una serata per riscoprire uno dei più affascinanti musei al mondo, al calar del sole. È la proposta per martedì 11 luglio 2017 di Enjoy Firenze, il cartellone di itinerari culturali guidati alla scoperta dei tesori artistici e architettonici di Firenze e della Toscana, a cura di Cooperativa Archeologia.

Appuntamento alle 19.15 presso la biglietteria della Galleria degli Uffizi per una visita alla collezione d’arte più antica del mondo, che conserva le maggiori opere dei più grandi artisti dal Medioevo al Rinascimento: da Cimabue a Giotto, da Botticelli a Leonardo e Michelangelo, oltre a una notevole raccolta di statuaria classica e opere importanti di artisti stranieri.

Ci sarà inoltre l’occasione per visitare la mostra “Il cosmo magico di Leonardo da Vinci: l’Adorazione dei Magi restaurata” (nella foto), recentemente tornata agli Uffizi dopo un lungo restauro compiuto all’Opificio delle Pietre Dure, durato cinque anni (www.enjoyfirenze.it).

Ingresso a pagamento alle visite, prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 e a turismo@archeologia.it
Per ulteriori informazioni www.enjoyfirenze.it