Laboratori creativi per bambini: a Cartasia-Lucca Biennale si diventa creativi e si impara a fare arte con la carta

Ancora due laboratori creativi per bambini a Cartasia-Lucca Biennale. Nel pomeriggio di giovedì 16 e sabato 18 agosto 2018 la curiosità e l’estro dei più piccoli saranno ancora una volta protagonisti alla Biennale dedicata a tutto ciò che è arte, design e architettura realizzati con carta e cartone.
La formula di quest’anno prevede una sorta di approfondimento a misura di bambino di quelle che sono le opere e i progetti in mostra nelle esposizioni indoor di Cartasia, visitabili a Palazzo Ducale e al Mercato del Carmine.

Giovedì 16 agosto, al Palazzo Ducale di Lucca, ispirandosi alla tecnica dell’artista Anne Vilsbøll, i bambini realizzeranno delle composizioni a metà strada tra il disegno e la stampa, grazie alle tecniche di trasferimento dell’immagine su diversi supporti. Il laboratorio sarà preceduto da una visita alla mostra ospitata nelle sale di Palazzo Ducale.

Ultimo appuntamento della settimana sabato 18 agosto, al loggiato di Palazzo Pretorio, in piazza S. Michele, con Sebastiano Della Santina e l’arte dei fiori di carta.

I FunLab si ripetono ogni settimana, il martedì, giovedì e sabato pomeriggio, dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19, fino al termine della Biennale. La partecipazione ai laboratori che si tengono a Palazzo Ducale e al Mercato del Carmine prevede una quota di iscrizione (5 euro a bambino e comprende laboratorio e visita alle mostre; sono previsti sconti per famiglie e gruppi).
I laboratori che si tengono al sabato sono sempre gratuiti.
Per maggiori informazioni: www.luccabiennale.com