La politica al Caffè della versiliana: si comincia con Matteo Renzi, seguono Di Maio e Salvini

Ritorno al Caffè della Versiliana domenica 30 luglio 2017, per Matteo Renzi (alle 18.00 e non come d’abitudine alle 18.30). Lo scorso anno Renzi era stato il primo presidente del Consiglio in 37 anni a partecipare al Caffè. Domani lo farà da segretario del PD. Presenterà il suo libro “Avanti. Perché l’Italia non si ferma”, con il direttore de “La Stampa”, Maurizio Molinari.

Aspettando Renzi, alle 17.30 Fabrizio Diolaiuti proporrà al pubblico del “Caffè” una rassegna delle “eccellenze versiliesi di terra e di mare”, con i fiori di loto di Carla Lazzarotti coltivati a Massarosa, i fagioli schiaccioni di Daniela Simonelli a Pietrasanta, le arselle di Maurizio Acampora, la più grande collezione al mondo di peperoncini con Marco Carmazzi di Torre del Lago, e le farine macinate a pietra da Arturo Angeli di Pietrasanta.

Gli incontri al Caffè sono organizzati dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta ( Info 0584 265757 www.versilianefestival.it )

PROSSIMI APPUNTAMENTI AL CAFFE’ DELLA VERSILIANA
Lunedì 31 luglio
Ore 17.45
“Effetto Versilia”. Fabrizio Diolaiuti incontra il territorio
Viaggio fra gli artigiani di Pietrasanta, Viareggio, Camaiore, Seravezza: scalpellini, intarsiatori, mosaicisti, costruttori di carri, artisti del marmo

Ore 18.30
Incontro con LUIGI DI MAIO, vicepresidente della Camera
Conduce Marco Ventura

Martedì 1° agosto – ore 18.30
Incontro con MATTEO SALVINI
Conduce: Francesco Carrassi, direttore de La Nazione