La mostra dei dinosauri nel Parco di Villa Mimbelli a Livorno dona 2mila euro al Museo Fattori

I Dinosauri di Villa Mimbelli “ringraziano” Livorno per il prolungamento del loro soggiorno all’interno del parco della celebre villa che ospita il Museo Civico dedicato a Giovanni Fattoti, e donano in cambio un contributo di 2000 euro da destinare al Museo.
La Wonderworld Entertainment – organizzatrice della mostra in corso “World of Dinosaurs – Il mondo dei Dinosauri e dei loro successori” prolungata fino all’8 aprile 2018 all’interno del parco di via San Jacopo, intende così contraccambiare il favore della proroga concessa dall’Amministrazione. Un prolungamento di due mesi (la mostra avrebbe dovuto chiudere i battenti domenica 4 febbraio 2018) che consentirà sicuramente una maggiore affluenza di pubblico, proveniente anche da fuori città, visto l’avvicinarsi del periodo primaverile e delle vacanze pasquali.
I 2000 euro andranno al museo Fattori e saranno utilizzati nello specifico per il restauro delle opere d’arte conservate.
Si ricorda che in questo momento il Museo Fattori di Villa Mimbelli è in fase di globale rinnovamento nel percorso espositivo, nella creazione di un nuovo sito e nel restauro dell’edificio.