“La briscola in cinque” aggiunge una replica straordinaria per l’Epifania. Al Teatro di Rifredi

Gran fermento il giorno della Befana al Teatro di Rifredi, a Firenze. Alle 16:30 è stata aggiunta una replica straordinaria dello spassoso giallo “La briscola in cinque” il primo fulminante capitolo della saga di Marco Malvaldi completamente riadattato per la scena da Angelo Savelli; lo scrittore pisano sarà presente alle recita delle 21:00, disponibile per firmare copie dei suoi libri.
La regia dello spettacolo è di Andrea Bruno Savelli. La banda degli arzilli detective per caso è formata da Sergio Forconi, Raul Bulgherini, Diego Conforti e Luca Corsi; Andrea Bruno Savelli è lo svogliato barista Massimo e Giulia Nannini l’avvenente Tiziana. Giovanna Brilli veste i panni della pettegola moglie di uno dei pensionati detective, Amerigo Fontani quello del medico legale e i giovani Samuele Picchi, Elisa Vitiello sono gli amici della vittima.
Nell’immaginaria cittadina di Pineta, divenuta località alla moda sulla costa tra Pisa e Livorno, da un cassonetto dell’immondizia sporge il cadavere di una ragazza. L’omicidio ha l’ovvio aspetto di un brutto affare tra droga e sesso, anche a causa della licenziosa condotta della vittima, viziata figlia di buona famiglia e i sospetti cadono su due amici della ragazzina nel giro delle discoteche.
Nei giorni successivi in paese non si parla d’altro e così, per ammazzare il tempo, fra una briscola e l’altra sotto l’olmo di un tavolino del Bar Lume, i quattro temibili pensionati-detective, nonno Ampelio, il Rimediotti, il Del Tacca del Comune, Aldo il ristoratore, cominciano ad elaborare congetture sul delitto, coinvolgendo il barista Massimo il quale, anche a causa dello scarso acume dimostrato dal commissario incaricato del caso, in breve tempo si ritroverà, suo malgrado, ad essere il vero investigatore dell’indagine…

Per info 055/422.03.61 – www.toscanateatro.it
Prezzi. Ingresso intero € 16,00 – ridotto € 14,00
Prevendita. Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00) | biglietteria@toscanateatro.it
Box Office in tutti i punti del circuito e www.boxol.it | Il Teatro di Rifredi è un punto Box Office