bohème

La Bohème (in cartellone il 7 e 9 dicembre) chiude la stagione lirica di Sassari. Presentazione dell’opera alla Pinacoteca nazionale della città

Fuori Toscana

Sarà la Pinacoteca nazionale di Sassari, in piazza Santa Caterina, a ospitare mercoledì 5 dicembre 2018 alle 11 la presentazione della Bohème di Giacomo Puccini. L’opera, in cartellone al Teatro Comunale sassarese venerdì 7 dicembre alle 20,30 e domenica 9 alle 16,30, chiuderà la Stagione 2018 dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”. All’incontro, come sempre gratuito e aperto a tutti, parteciperanno Matteo Mazzoni, regista dell’allestimento sassarese, e Michael Balke, direttore dell’Orchestra dell’Ente Concerti, insieme alla musicologa Paola Cossu.

Si conclude così il ciclo di presentazioni che la direzione artistica dell’Ente Concerti ha voluto portare in alcuni luoghi di alta cultura della città, in un simbolico incontro tra istituzioni: dal Liceo musicale che ha ospitato L’italiana in Algeri all’Accademia di belle arti per La cambiale di matrimonio, dal Liceo Azuni per Rigoletto alla Biblioteca comunale per i Carmina Burana, tutti gli incontri hanno ottenuto un grande successo, coinvolgendo in particolare gli studenti e avvicinandoli così al mondo della musica classica e dell’opera, in forma completamente gratuita.

Lascia un commento

8 + = 9