Jesus Christ Superstar: a Marina di Pietrasanta il super musical con Ted Neeley, già interprete del film. Appuntamento sul palcoscenico della Versiliana

E’ uno dei musical più famosi e celebrati di sempre, l’opera rock più amata di tutti i tempi: Jesus Christ Superstar, che il Festival della Versiliana di Marina di Pietrasanta firmato per la direzione artistica da Massimiliano Simoni si appresta ad accogliere in scena mercoledì 8 agosto alle 21.30, prima data del tour italiano. Unaconferma che la Versiliana è il palcoscenico ideale per spettacolari allestimenti di musical.

tec-jcs-rehearsal credit MARGOT DE HEIDE (2)

L’energia della musica rock, la spiritualità come rivoluzione dell’anima, il carisma di un personaggio così amato da diventare un mito e la consapevolezza di poter assistere ogni volta a un evento memorabile: non cambia il segreto del successo di Jesus Christ Superstar, il musical di Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla PeepArrow Entertainment nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Ancora una volta sarà Ted Neeley, il Gesù originale del celebre film di Norman Jewison del 1973, a caratterizzare il musical con la forza trascinante del suo talento in un’interpretazione ormai divenuta un cult. In questa edizione lo spettacolo, interpretato in lingua originale e con una grande orchestra dal vivo, si rinnova accogliendo nuovi volti nel cast: con Nick Maia nei panni di Giuda, Giorgio Adamo nel ruolo di Simone e Andrea Di Persio in quello di Pilato. (Biglietti da 30 a 55 euro. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it / Le foto sono di Margot De Heide)

LA SCHEDA / Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei musical più famosi e celebrati di sempre. L’Opera Rock più amata di tutti i tempi non invecchia, anzi rinnova il proprio messaggio di speranza e fiducia grazie a una storia dal valore universale, che unisce in un unico entusiasmo spettatori di ogni età e nazionalità.

tec-jcs-rehearsal credit MARGOT DE HEIDE

A testimoniarlo numeri straordinari: 23 anni di successi, con più di 1.600 rappresentazioni, 190 artisti che si sono alternati nel cast, oltre 1milione e 700mila spettatori, quattro diverse edizioni e ancora, 12 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1994 al 2006.

Non c’è dubbio quindi che anche nel 2018 il Musical sarà premiato dagli applausi di pubblico e critica grazie allo spettacolare allestimento firmato dalla PeepArrow Entertainment, pluripremiato in Europa per gli standard altissimi in termini di qualità artistica e professionalità nel musical.

Accanto al mitico Ted Neeley, l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, con le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.