Iroiro sceglie le sete di antichi kimoni e le pietre colorate: la nuova collezione di Lebole Gioielli disegnata dall’artista toscano Perù

La nuova collezione Iroiro di Lebole Gioielli è disegnata da Paolo Perugini, in arte Perù, eclettico artista toscano. La collezione è composta da una coppia di orecchini asimmetrici realizzati con sete di antichi kimono stesi su pelle, abbinate a pietre colorate e montati in ottone galvanizzato oro. La pelle viene sapientemente lavorata in modo da creare curve ed anse che ospitano cascate di pietre abbinate ai tessuti antichi (prezzo 120 euro la coppia).

iro verde copia

I colori delle pietre si fondono con i colori dei fiori dei tessuti dando il nome alla collezione. Iroiro in giapponese è un rafforzativo di colore, significa “Colore, Colore”, una ripetizione che va a indicare la diversità e la varietà, tanti colori, tante persone, tante idee diverse.

iro rosso copia

Esiste un modo di dire giapponese “Jyuunin Toiro” che letteralmente significa “Dieci persone, Dieci colori”, ma vuole farci capire che ognuno di noi è differente dall’altro. Ogni persona ha un colore diverso dall’altro, colori unici come è unico ognuno di noi, ciascuno con le proprie idee e i propri sentimenti. Colori di pietre e di tessuti, di paesi e di persone, si fondono dando ad ogni orecchino Lebole lo stesso significato esclusivo, in sintonia con l’irripetibilità del materiale delle proprie creazioni.

www.lebolegioielli.it