Incontri al Caffè della Versiliana: prima intervista a Piero Fassino, poi tre giornalisti (Abbate, Tani e Strambi) parlano di cronaca e romanzo criminale

Sarà Piero Fassino il protagonista degli incontri al “Caffè della Versiliana” mercoledì 26 luglio 2017 alle 18.30 a Marina di Pietrasanta. L’intervista a tutto campo all’ex segretario dei DS, ministro degli Esteri, della Giustizia e del Commercio estero e sindaco di Torino, dalle prospettive del centrosinistra alle grandi sfide di oggi, dalle migrazioni alla sicurezza e al rapporto con l’Europa, sarà condotta da Marco Ventura.

Subito dopo, tre giornalisti e scrittori parleranno di come la cronaca possa trasformarsi in romanzo criminale. L’occasione la presentazione di tre libri: “La lista (il ricatto alla Repubblica di Massimo Carminati”), di Lirio Abbate, caporedattore de “L’Espresso”, all’indomani della sentenza su Mafia Capitale, “Il capolavoro”, romanzo di Cinzia Tani, giornalista e popolare conduttrice radiotelevisiva che ha trasformato il racconto del passato in Storia da raccontare con la “S” maiuscola risalendo fino alla Germania nazista, e “Vite deragliate”, di Tommaso Strambi, capo della redazione di Pisa de “La Nazione”, che si concentra sul momento in cui una vita ordinaria diventa straordinaria e sfocia nel crimine. Ospiti i tre autori. Condurrà Marco Ventura.