Inaugurazione di Sharing Creativity di David Campbell a Seravezza, la mostra che coinvolge direttamente artista e spettatori

Vernissage strada facendo per la mostra “Sharing Creativity” dello scultore americano David Campbell in corso dai primi del mese a Palazzo Rossetti di Seravezza. L’esposizione si inaugura infatti sabato 15 settembre alle 18. Un appuntamento informale, collocato esattamente a metà del percorso della mostra, che nelle prime due settimane ha suscitato molto interesse soprattutto per la sua originale formula, arricchita da incontri e sperimentazioni con l’artista, anche in lingua inglese. L’inaugurazione sarà accompagnata da un buffet artistico offerto dalla Taverna Le Gradole di piazza Carducci e da una degustazione di “altri sapori della montagna” nel segno di una collaborazione – nella quale rientrano anche Cibart e la Fondazione Terre Medicee – all’insegna dell’arte e del buon cibo.

“Sharing Creativity” è un’esposizione di sculture in marmo, bronzo, terracotta, disegni e dipinti che insegue l’obiettivo della completa condivisione dell’arte tra autore e pubblico e del coinvolgimento diretto dei visitatori, invitati e stimolati a partecipare all’elaborazione dell’opera stessa. Un esperimento che porta l’artista a mettersi in gioco a trecentosessanta gradi, a cambiare le sue visioni e perfino a creare in funzione delle esperienze incontrate durante questo particolare viaggio. In esposizione a Palazzo Rossetti, negli spazi al primo piano messi a disposizione dal Comune, anche alcune opere dell’artista-artigiano Sauro Lorenzoni, collaboratore di Campbell (nella foto sopra il titolo).

La mostra, a ingresso libero, sarà aperta sino a fine settembre ogni giovedì dalle 18:30 alle 19:30 per l’evento interattivo con l’artista, in lingua inglese, e il venerdì e sabato dalle 17:30 alle 22:00. Le visite su appuntamento possono essere prenotate telefonando al numero 389 2805207. (gdp)