I grandi dell’arte al cinema. Lunedì 24 settembre a Firenze anteprima di “Michelangelo – Infinito”. Nelle sale toscane anche Salvator Dalì e la ricerca dell’immortalità

Michelangelo e Salvator Dalì, Due artisti al cinema. Da lunedì 24 settembre 2018 e nei prossimi giorni, partendo da Firenze e in alcune sale sparse per la Toscana.

michelangelo_infinito_anteprima_moviedigger

MICHELANGELO HA IL VOLTO DI ENRICO LO VERSO / Il film “Michelangelo – Infinito”, con protagonista Enrico Lo Verso con Ivano Marescotti che presta volto e voce al narratore Giorgio Vasari, regia di Emanuele Imbucci, sarà in anteprima la sera di lunedì 24 settembre 2018 al Cinema La Compagnia di Firenze (ore 20). La pellicola, realizzata in 4K da Sky e Magnitudo per Lucky Red, in collaborazione con il Consiglio regionale toscano, sarà poi nelle sale italiane dal 27 settembre al 3 ottobre (a Firenze il film è in programmazione all’Odeon). Il film è stato girato in molte location, da Roma a Milano a Firenze, dalla Cappella Sistina agli Uffizi, dalle Cappelle Medicee alla Galleria dell’Accademia fino al bianco accecante delle cave di marmo di Carrara.

 

dalì2

SALVATOR DALÌ E LA RICERCA DELL’IMMORTALITÀ/ La Grande Arte al Cinema inaugura il nuovo cartellone del 2018  e celebra l’anniversario della morte di uno degli artisti più fantasiosi, irruenti, imprevedibili del ‘900, esplorandone la vita, le opere, i luoghi. Ed ecco nelle sale Salvator Dalì e la ricerca dell’immortalità. Da lunedì 24 a mercoledì 26 settembre 2018 (verificare giorni e orari di proiezione nei diversi cinema – elenco sale su www.nexodigital.it)..

In Toscana aderiscono i seguenti cinema

Arezzo / Uci

Campi Bisenzio / Uci

Carrara/ Garibaldi

Castel del Piano / Amiatino

Chiusi / Clev Village

Firenze / Odeon, Portico, The Space, Uci

Grosseto / Aurelia Antica, The Space

Livorno / La Gran Guardia, The Space

Lucca / Centrale

Mancano / Nuovo Moderno

Massa Marittima / Nuovo Cinema Goldoni

Montecatini Terme / Excelsior

Pisa / Odeon

Pistoia/ Roma

Poggibonsi / Politeama

Prato / Centro Pecci

San Vincenzo / Teatro Verdi

Sansepolcro / Nuova Aurora

Sinalunga / Uci

Tavarnelle Val Di Pesa / Olimpia

Viareggio / Politeama