Harry Potter e il suo mondo arrivano a Milano: la grande mostra “The Exhibition” apre il 12 maggio

Il grande giorno sta per arrivare. Il 12 maggio 2018, aprirà a Milano la grande mostra dedicata a Harry Potter, il maghetto più famoso di tutti i tempi. In mostra alla Fabbrica del Vapore, in collaborazione con il Comune di Milano, tutti i fan di Harry Potter – fino al 9 settembre 2018 – potranno ammirare da vicino migliaia di oggetti di scena, costumi e creature magiche dei film. La mostra si intitola  “Harry Potter™: The Exhibition” e arriva alla Fabbrica del Vapore dopo il debutto di Chicago al quale sono seguite le aperture in mezzo mondo (in totale i visitatori sono stati oltre 4 milioni) di Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai, Bruxelles e Madrid.

GES Events, in partnership con Warner Bros. Consumer Products, ha creato questa mostra di 1.600 metri quadri dove i visitatori hanno la possibilità di ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e osservare l’abilità artigianale che sta dietro ai costumi autentici, agli oggetti di scena e Lle creature fantastiche dei film. D’Alessandro e Galli, Sold Out e Encore Productions sono partner di GES per la mostra milanese.

Basta superare la porta d’ingresso, per essere catapultati nel fantastico mondo di Harry Potter, subito accolti da un “padrone di casa” che suddivide alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwarts™ preferita, per condurli poi all’interno della mostra vera e propria dove inizia il viaggio attraverso le scene dei film. La mostra presenta ambientazioni dalle più famose locationdelle pellicole  – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che pullulanodi oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie.

Non mancano, al di là degli oggetti di scena, della ricostruzione dei set e delle location, alcuni elementi interattivi: i visitatori, ad esempio, possono entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

HARRY POTTER: THE EXHIBITION / dal 12 maggio al 9 settembre

Fabbrica del Vapore / Milano

Orari
Lunedì dalle 15.00 alle 22.00
Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 22.00
Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00
L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura della Mostra. L’accesso in seguito non è permesso. Questi orari possono essere modificati nei giorni festivi o periodi di vacanza.

Biglietti: da 16,90 euro (online)