“Gesti e gestacci”, Alberto Severi (voce e volto storico della Rai) in scena alle Badie di Castellina Marittima (il 10 agosto) e a Treggiaia (l’11)

Uno spettacolo dedicato al senso dei gesti in prima nazionale al festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”. Di e con Alberto Severi, va in scena “Gesti e gestacci”, venerdì 10 agosto 2018 alle 21,30 a Le Badie a Castellina Marittima. Una produzione dell’Associazione Archetipo. Replica sabato 11 agosto alle 21,30 al Santuario della Madonna di Ripaia, nella frazione di Treggiaia – Pontedera.

Alberto Severi, voce e volto storico della RAI, drammaturgo di grande sagacia ed ironia ha lavorato con molti ottimi attori e registi: da Ugo Chiti ad Arca Azzurra, da Flavio Bucci a Sergio Staino e non solo. Alberto è autore ed interprete anche e soprattutto di grandi e spiazzanti monologhi. È infatti con grande onore che Utopia del Buongusto ospita la prima nazionale del suo ultimo lavoro che vuol ripercorrere il senso dei gesti: dalla “labbrata” al pugno chiuso nei cortei, dal girare col dito il dischetto per comporre i numeri di telefono al “gesto dell´ombrello”. Una esilarante ricognizione fra i gesti che vanno scomparendo o sono ormai scomparsi, e che pure facevano la nostra vita più teatrale e dunque paradossalmente più vera. Il nuovo monologo di Alberto Severi consegna al pubblico un interrogativo senza risposta (“Cosa diavolo è successo alle zanzare?) e una quasi certezza: eravamo più intelligenti quando eravamo più stupidi. E si vede. Guascone Teatro cerca di ospitare Severi in ogni occasione possibile perché lo ritiene unico esemplare fornito di humor tosco-british.

Alle 20,00 cena in luogo. Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.it. Da non perdere un pomeriggio al mare che si trova a due passi.

Per la replica di sabato 11 agosto a Treggiaia, la cena alle 20,00 è a cura dell’Associazione Il Mattone. Da non perdere le fontane nascoste di Treggiaia e la vista che spazia dal Monte Serra al mare.