“Genesi, frammenti di una storia vera”: Marco Rocca presenta il suo libro a Villa Argentina

Fino a che punto può spingersi il desiderio di conoscenza dell’uomo? Quale limite siamo disposti a varcare per cogliere l’estremo frutto del sapere? Ruota intorno a questi quesiti “Genesi – frammenti di una storia vera” di Marco Rocca che sarà presentato mercoledì 31 maggio 2017, alle 17.30, a Villa Argentina – Viareggio, nell’ambito della rassegna letteraria “Di Mercoledì” promossa dalla Provincia di Lucca. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione “Il Gusto della Vita”, vedrà la partecipazione dell’autore, di Claudio Della Bartola e della medium e scrittrice Paola Berlingeri, nonché della musicista Irina Bouzmakova.

“Genesi” (Edizioni Epoca 2000) racconta la storia di Zaccaria, un uomo che trascorre le sue sere ad osservare il cielo in attesa del nuovo arrivo di un’astronave aliena e che passando attraverso antichi siti e misteriosi manoscritti si trasforma in un viaggio all’interno del proprio superconscio. Zaccaria nel suo viaggio a ritroso attraverso gli insegnamenti di grandi maestri del misticismo, artisti misteriosi e un manoscritto segreto, si mette alla ricerca dell’origine dell’uomo e della sua anima giungendo ad una conclusione sorprendente ed inaspettata. Genesi è un romanzo basato su documenti, siti e testimonianze reali in concomitanza con la trasversale intuizione filosofica dell’autore.

Marco Rocca, bergamasco di origine e lucchese di adozione, dopo la laurea in lettere, intraprende studi di misticismo e psichismo. Antropologo, sociologo e scrittore, la malattia che lo coglie nel 2012 all’età di soli 49 anni completa, a suo dire, il percorso di studi, proiettandolo in un’ottica universale completamente differente da quella comune. Ha pubblicato “La porta di lato” e “I petali della follia”.
L’ingresso è libero. Info: 0584-1647600 o pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”.