GBH una sola data toscana, sabato 9 dicembre al The Cage Theatre di Livorno

Sono solo due le date italiane della leggenda punk dei GBH, icona britannica street-punk in viaggio con il tour europeo del nuovo album “Monumentum”. I GBH arriveranno sul palco del The Cage Theatre sabato 9 dicembre 2017 per un concerto indimenticabile e per l’unica data toscana. In apertura i fiorentini Alfatec. Il weekend comincia il venerdì al The Cage Theatre con Orto Dance.

VENERDì 8 dicembre 2017 – Ogni venerdì l’imperdibile appuntamento al teatrino del The Cage Theatre è con Orto Cage – Orto Dance, con le selezioni musicali di Matteino Dj. Quest’anno per vincere due ingressi omaggio con due drink inclusi la sfida è quella di indovinare il titolo di una canzone seguendo un indizio musicale pubblicato sulla pagina Facebook di Orto Cage. La febbre del venerdì sera della Leccia comincia a mezzanotte, con ingresso e drink a 5 euro entro l’una e a 8 euro dopo.

SABATO 9 dicembre – Nel 1982 nel Regno Unito ci sono Margaret Thatcher come primo ministro donna del partito conservatore e nello stesso spazio, nello stesso luogo, ci sono i fermenti della Uk82, nome della seconda ondata punk britannica, che aggiunge al punk degli esordi un incessante martellamento di percussioni e distorsioni graffianti, germi di contaminazione tra il britannico street punk e l’hardcore di matrice statunitense. GBHTra i fondamentali nome della scena punk britannica al pari con gli Exploited e i Discharge ci sono proprio i mitici GBH, acronimo che sta per “grievous bodily armed”, ovvero, gravi lesioni personali. Tempesta punk con toni oscuri e apocalittici, ancora più aspri e duri rispetto alla scena punk degli esordi, riflesso e rigetto di un mondo governato dai conservatori, Thatcher nel Regno Unito e Reagan negli Stati Uniti, con la minacciosa consapevolezza nichilista di essere appesi a un filo, dove anche un olocausto nucleare legato alla scelte dell’uomo è cosa totalmente possibile, nel mezzo a una condizione sociale di precarizzazione, flessibilità, tensioni militari, classismo crescente, disuguaglianza sociale. Sulla scena della liberalizzazione finanziaria, la grande bolla yuppie si staglia all’orizzonte contrapposta alle creste bianco platino ossigenato dei punk londinesi in pelle nera con i loro muri di distorsioni elettriche, i live infuocati, urla, lividi, sudore, stage diving come ruvide trance collettive. Questo vi basti insomma per capire che quando si parla dei GBH, la mente associa immediatamente la parola punk come un’appartenenza intima e infuocata che è tatuata sulla pelle, e non può essere diversamente. Con all’attivo 35 anni di carriera sulle spalle (decisamente ben portati), 10 album pubblicati e centinaia di km bruciati sulle strade di tutto il mondo, i GBH. sono una vera e propria leggenda vivente del Punk mondiale. Il 2017 è un anno molto importante per la band inglese che ha pubblicato a novembre il nuovo album dal titolo “Monumentum”, con Hellcat Records, prodotto da Lars Frederiksen (Rancid). I GBH. sono carichi per il tour di presentazione del nuovo album che tocca l’Italia per sole due date infuocate, una di queste è proprio sul palco del teatrino di Villa Corridi. In apertura ai leggendari GBH suoneranno i fiorentini Alfatec, puro street punk furioso.

GBH + Alfatec
Sabato 9 dicembre 2017 – The Cage Theatre Livorno
ingresso € 15 + d.p.
Apertura porte ore 21.00 – inizio concerti ore 22.00
A seguire MY GENERATION – Cage Night Party, ad ingresso libero
info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139

Prevendite aperte su circuito Booking Show