Francesco Renga in arrivo a Villa Bertelli (Forte dei Marmi). Massimo Ranieri inaugura il festival di Orbetello

VILLA BERTELLI D’ESTATE: IN ARRIVO FRANCESCO RENGA

Francesco Renga, con la sua grande voce, sarà protagonista di Estate a Villa Bertelli a Forte dei Marmi il 16 agosto 2017 con i più grandi successi e l’ultimo album ‘Scriverò il tuo nome’ (Sony Music) e balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e certificato disco d’oro in sole sei settimane. La band che accompagnerà Francesco Renga (foto sopra il titolo) è composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.
Dopo Renga il programa di Estate a Villa Bertelli prosegue con Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), TheGiornalisti (24 agosto), Benji e Fede (25 agosto).

SOGNO O SON DESTO… IN VIAGGIO: ECCO A VOI MASSIMO RANIERI A ORBETELLO

Al via la rassegna del Festival Le Crociere di Orbetello con Massimo Ranieri e il suo one man show “Sogno o son desto… in viaggio”,ranieri un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Ideato e scritto con Gualtiero Peirce, un viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro.

I protagonisti non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi. Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico – alternando meravigliosi pezzi teatrali a momenti dedicati alla grande poesia, tra Seneca e Neruda passando per Palazzeschi, Goldoni, Prezzolini, Aznavour – e le più celebri canzoni napoletane e della sua lunghissima carriera. L’appuntamento è a Orbetello, mercoledì 16 agosto 2017 alle 21.30.