Follonica Summer Festival: cartellone completato, l’ultimo asso è Enrico Brignano (sul palco il 18 agosto)

Istrionico, trascinante, genuino. Un vero mattatore del palco. Tutto questo è Enrico Brignano, l’ultimo nome ad essere ufficializzato nel cartellone dell’edizione 2018 del Follonica Summer Festival, che inonderà con la sua energia la serata del 18 agosto al Parco Centrale.

#SempreMeglio è l’hashtag di quest’anno, ma anche l’atteggiamento positivo e motore del Festival: dal direttore artistico Paolo Ruffini, al Comune della Città di Follonica, all’agenzia Non c’è Problema, che cura la produzione di questo progetto, guidato da Valerio Gronchi.

Enrico Brignano accenderà la notte del 18 agosto ripercorrendo in quasi tre ore di show la sua carriera da quando era un adolescente fino all’oggi, ancora pieno di speranze, sogni, progetti. Trent’anni di carriera e cinquanta di vita, un doppio anniversario che l’attore comico romano, fuoriclasse del teatro italiano, celebra con lo spettacolo Enricomincio da me – Unplugged scritto insieme a Mario Scaletta, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Massimiliano Giovanetti e Luciano Federico.

Varcato il traguardo del mezzo secolo, a 50 anni tondi tondi, Enrico Brignano non smette di farsi domande. Soprattutto, si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure una curiosa casualità. Intraprendendo così un viaggio nel tempo non limitandosi alla parola, alla comicità pura e alle imitazioni, ma spaziando fino al canto e al ballo. Coadiuvato da strani personaggi dai mille volti e musiche accattivanti scritte da Andrea Perrozzi e Federico Capranica.

Questo dunque il cartellone completo dell’edizione 2018: 11 agosto Jesus Christ Superstar, 12 agosto Coez, 13 agosto Gianna Nannini, 15 agosto Grease – Il Musical, 16 agosto FollSonica Big Night (ingresso gratuito), 17 agosto Caparezza, 18 agosto Enrico Brignano, 19 agosto Made in Internet BIG – Summer Edition, 20 agosto Cosmo e 21 agosto Sono solo, con te un tributo a Giorgio Gaber di Paolo Ruffini.

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.