A Firenze “La piccola biblioteca delle storie intrecciate”: per bambini e bambine fino a 6 anni. E c’è anche il Baby Pit Stop Unicef

Nasce a Firenze la ‘piccola biblioteca delle storie intrecciate’, lo spazio per bambini e bambine fino ai 6 anni gestito dalla Biblioteca De André (foto sopra il titolo) in collaborazione con la Ludoteca Marcondirondero. All’interno ci sarà spazio anche per il ‘Baby Pit Stop’ Unicef. L’inaugurazione è il 9 novembre 2017, ore 17.00. Interverranno la vicesindaca Cristina Giachi, il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci, Rosella Di Bella, presidente Unicef Firenze, e Angela Ruo, presidente della Commissione servizi educativi del Quartiere 1. Durante il pomeriggio sono previste letture animate e un laboratorio per bambini da 3 a 6 anni a cura della Cooperativa Alambicchi.
Nella piccola biblioteca sono a disposizione per la consultazione e il prestito prime letture, libri cartonati, libri gioco e animati, ninne nanne e filastrocche. Nello spazio vengono realizzate letture animate e laboratori in collaborazione con le associazioni del territorio con l’obiettivo di far conoscere e creare l’abitudine a frequentare le biblioteche. L’accesso è libero e l’iscrizione alla biblioteca e i servizi sono gratuiti. Lo spazio è dotato di un Baby Pit-Stop, nato in collaborazione con Unicef, per rendere più confortevole l’allattamento e il cambio del pannolino ed è riservato ai bambini e ai loro accompagnatori.

Biblioteca Fabrizio De André
via delle Carra, 2 (zona S. Iacopino)
Tel: 055 351689
Email: bibliotecadeandre@comune.fi.it
ORARIO: lunedì: 14.00 – 19.00 /martedì e giovedì: 9.00 – 19.00 / mercoledì e venerdì: 9.00-13.00. Sabato chiusura.