Il fil rouge delle colonne sonore del cinema: al Caffè Chantant della Versiliana Emilio Tieri le interpreta al pianoforte

Sarà una serata da non perdere e l’occasione per ascoltare la buona musica che ha fatto emozionare di fronte al grande schermo. Lunedì 21 agosto 2017 Emilio Tieri sarà il protagonista del nuovo appuntamento al Caffè Chantant della Versiliana in un concerto al pianoforte che promette grandi emozioni sul fil rouge dei grandi successi del cinema.

Noto compositore viareggino, laureato in Composizione Jazz presso il Conservatorio “Mascagni” di Livorno, Emilio Tieri ha studiato composizione classica, orchestrazione e analisi musicale con il M° Fabio De Sanctis e ha proseguito gli studi in pianoforte con il M° Mariano Mazzarella. Dal 2002 realizza colonne sonore per il cinema e la TV. Al Caffè Chantant della Versiliana presenterà i brani più significativi tratti dalle colonne sonore dei film più amati del cinema internazionale composte da H. Zimmer, J. Williams, Morricone, A. Silvestri, Sakamoto, D. Grusin, M. Nyman, N. Rota, H. Mancini. L’evento, prodotto da Rock Opera , fa parte del cartellone del 38° Festival La Versiliana firmato dal direttore artistico Massimiliano Simoni, promosso e organizzato da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta (biglietti posto unico euro 15,00 info 0584 265757 www.versilianafestival.it)