FESTIVAL PUCCINI 2018 / 17. Ultima recita di “Tosca” con la regia di Giancarlo Del Monaco. Nel cast Gabrielle Mouhlen, Hector Mendoza Lopez e Stefan Ignat

Domenica 12 agosto 2018 torna in scena, per l’ultima recita, Tosca, l’opera più drammatica di Puccini la cui vicenda ruota intorno a tre personaggi principali, Tosca, Cavaradossi e Scarpia. Una tormentata storia d’amore quella di Floria Tosca con il pittore Mario Cavaradossi, ostacolata dalle vicende politiche e dal ricatto del capo della polizia pontificia, il barone Scarpia.

FESTIVAL PUCCINI 2018 – foto PAGLIANTI (tosca-)
(Foto Paglianti)

 

A Torre del Lago, nell’ambito del Festival Pucciniano 2018, l’opera viene proposta nel nuovo allestimento firmato da Giancarlo Del Monaco uno dei registi più importanti della sua generazione, riconosciuto sulla scena internazionale per aver messo in scena centinaia di produzioni liriche. “Una Tosca tradizionale” la cui regia si è distinta per la cura maniacale dei dettagli. Un dipinto, il suo Te Deum (nella foto sopra il titolo) sulle magnifiche e monumentali scenografie di Carlo Centolavigna, esaltate dal raffinato disegno luci di Valerio Alfieri e dai Sontuosi e raffinati i costumi ideati e realizzati da Floridia Benedettini e Diego Fiorini.

TOSCA 2018- Festival puccini (terzo atto Castel Sant’Angelo)

Lo spettacolo di domenica 12 agosto avrà protagonisti i solisti, Gabrielle Mouhlen nel ruolo del titolo, mentre il tenore Hector Mendoza Lopez sarà Cavaradossi e Stefan Ignat il Barone Scarpia.
Orchestra e Coro del Festival Puccini diretti dal Maestro Dejan Savic.

Nel cast anche Cesare Angelotti / Davide Mura, Il Sagrestano / Claudio Ottino, Spoletta / Francesco Napoleoni, Sciarono / Andrea De Campo, Un carceriere / Massimo Schillaci, Un pastorello / Gaia Nicolai. Assistente alla regia Elena Kalabakas, assistente alla scenografia Andrea Tocchio, Coro delle Voci Bianche del Festival Puccini, Maestro del Coro voci bianche Viviana Apicella.

Tosca – Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini ore 21.15
Biglietti da € 19.50 tel. 0584 359322