FESTIVAL PUCCINI / 13. Torna in scena la Bohème “impressionista” di Alfonso Signorini (regista) e Leila Fteita (scene e costumi). La scenografia realizzata dagli artisti del Carnevale di Viareggio

Torna in scena venerdì 3 agosto 2018 (ore 21.15) a Torre del Lago il nuovo allestimento della Bohème firmato dal Festival Puccini 2018 con la regia di Alfonso Signorini. Sul podio il direttore d’orchestra Dejan Savic.

Salutata da grandi consensi di pubblico e critica alla sua prima rappresentazione, torna così in scena nel gran teatro all’aperto Giacomo Puccini la struggente storia d’amore tra Mimì e Rodolfo nel nuovo allestimento  del festival di Torre del Lago. 

Un omaggio all’impressionismo. Con una scenografia realizzata dagli artisti del Carnevale di Viareggio dipinta con la tecnica a pennello con una sovra stratificazione di colori, proprio come facevano gli impressionisti per una sintesi unica della luce sui tetti e sulle case di Parigi. Ecco gli interpreti: Mimì / Tinatin Mamulashvili , Rodolfo / George Oniani, Musetta / Evgenia Vukert, Marcello / Mauro Bonfanti, Schaunard / Daniele Caputo, Colline / Aleksandar Stamatovic, Benoit / Angelo Nardinocchi, Alcindor / Carmine Monaco D’Ambrosia, Parpignol / Federico Bulletti, Sergente dei doganieri / Filippo Lunetta, Un doganiere / Andrea Del Conte.

Scene e Costumi Leila Fteita, Disegno luci Valerio Alfieri. Assistente alla regia Luca Ramacciotti

Sul podio, alla guida di Orchestra e Coro Teatro di Tblisi, ci sarà – come accennato – il Maestro Dejan Savic. Coro delle Voci Bianche del Festival Puccini Maestro del Coro voci bianche Viviana Apicella

LA BOHEME / Gran Teatro all’aperto Torre del Lago, 21.15
Biglietti da € 19,50 – Tel. 0584 359322.