Festival Aedo 2018, a Lucca per tre sere (dal 9 all’11 agosto) va in scena l’opera “Le nozze di Figaro” di Mozart. Appuntamento in San Micheletto

A Lucca il Festival Aedo 2018 volge alla conclusione mettendo in scena l’opera “Le nozze di Figaro” di Mozart giovedi 9, venerdi 10 e sabato 11 agosto 2018 presso il complesso di San Micheletto. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 con ingresso gratuito.

07
Il maestro Luti

Sul palco l’orchestra Aedo diretta dal Maestro lucchese Simone Luti. La regie è invece affidata a Mariano Furlani, che dopo i successi all’arena di Verona, sceglie Lucca per mettere in scena uno dei massimi capolavori dell’opera lirica.

Aedo, acronimo di Accademia Europea Dell’Opera (www.aedopera.org), è una manifestazione musicale organizzata dalla Università del Western Ontario (Canada) e dal Centro Studi Opera Omnia Luigi Boccherini di Lucca (www.luigiboccherini.org), con il patrocinio del Comune di Lucca e la partnership del Koiné Center (www.koinecenter.com).

IMG_8731

Grazie ad Aedo oltre 50 cantanti provenienti da tutto il mondo hanno l’opportunità di mettere in scena, accompagnati da alcuni tra i più grandi professionisti del settore, i grandi capolavori del repertorio operistico italiano, ma non solo. Direttore generale di Aedo è il mezzosoprano di fama internazionale Sophie Louise Roland, chair della sezione di studi performativi dell’Università del Western Ontario, mentre il direttore artistico è il M° Simone Luti, direttore d’orchestra di origini lucchesi. Tra i membri della Faculty: Enza Ferrari, Mariano Furlani, James Conway, Jonathan P. Kenny, e Stephen Hopkins.