Festa del libro a Montereggio di Mulazzo: autori, letture e il Silent Book Contest, ma anche degustazioni e cene tipiche

Una tradizione che si rinnova da anni quella della Festa del Libro di Montereggio di Mulazzo dove dal 19 al 27 agosto 2017 va in scena la 14ma edizione. Nel paese dei librai, dove si svolge anche il mercato del libro raro, usato e d’occasione, gli appuntamenti sono previsti dalle 17 a mezzanotte, tutti i giorni, con un programma che prevede incontri e presentazioni con gli autori, degustazioni di prodotti del territorio e cene. Sabato 26 agosto è in agenda la premiazione del Silent Book Contest 2017 e un concerto di pianoforte.

Ma vediamo il programma:

Sabato 19 agosto / ore 19 Luciano Canova con “Scelgo dunque sono” (Egea) e alle 21 Giovanni Impastato con “Oltre i cento passi” (Piemme).

Domenica 20 agosto / ore 19 “Le 7 meraviglie della Lunigiana”, autori vari (Pacini fazzi Editore – Rotary Lunigiana) e alle 21 Stefano Baruzzo con “Al gancio del Negroni” (Solfanelli).

Lunedì 21 agosto / ore 19 Giorgia Primavera con “L’età delle certezze fragili” (Ed. Clandestine) e alle 21 Masal Pas Bagdad con “Il Tempo della solitudine” (Bompiani).

Martedì 22 agosto / ore 18 Ivano Dionigi con “Il presente non basta” (Mondadori) e alle 21 Enrico Galliano con “Eppure cadiamo felici” (Garzanti).

Mercoledì’ 23 agosto / alle 19 Loris Capirossi e Simone Sarasso con “65 la mia vita senza paura” (Serling & Kupfer) e alle 21 Sara Rattaro con “L’amore addosso” (Serling & Kupfer).

Giovedì 24 agosto / alle 19 Barbara Baraldi con “Aurora nel buio” (Giunti) e alle 21 Massimo Cirri con “Sette tesi sulla magia della radio” (Bompiani).

Venerdì 25 agosto / ore 19 Fabio Evangelisti con “A Santiago c’è una piazza” (Tarka edizioni) e alle 21 Andrea Vitali con “A cantare fu il cane” (Garzanti).

Sabato 26 agosto / ore 18.30 Silent Book Contest 2017, premiazione e presentazione del libro vincitore, Ariana Papini “Revolution” (Carthusia). Alle 21: concerto di pianoforte con il Maestro Roberto Binetti.

Domenica 27 agosto / alle 17 Stefano Allevi e Gianpiero Dalla Zuanna con “Tutto quello che non vi hanno mai detto sull’immigrazione” (Laterza)  e alle 18 Pino Rovereto con “Tira la bomba” (Bompiani).

Info: Organizzazione Festa del Libro 340 3162057 – info@montereggio.itwww.montereggio.it

 

 

 

 

 

2 comments

    • Di nuovo buonasera. Prima ho risposto alla segnalazione velocemente perché ero fuori sede. Poco fa ho provveduto a correggere il testo pubblicato sul sito e mi scuso di nuovo, ma purtroppo è stato il correttore automatico del Mac a cambiarmi cognome dell’autore e una delle parole del titolo del libro quando ho ineserito il testo online. Cordiali saluti. https://www.toscanaeventinews.it

Comments are closed.