Esplorando l’estate, trekking archeologico a Casale Marittimo con “Etruschi in concerto al chiaro di luna”

Proseguono le tante iniziative in programma per “Esplorando d’estate”, un viaggio alla scoperta dell’archeologia organizzato dalle cooperative Il Cosmo, Capitolium e Itinera per conto del Comune di Cecina.
Venerdì 24 agosto 2018 l’appuntamento è con “Etruschi in concerto al chiar di luna”, trekking archeologico a Casale Marittimo con esibizione musicale. Un’escursione sotto la luna piena alla scoperta del sito archeologico di Casalvecchio, residenza di una dinastia di principi guerrieri che tra la fine dell’VIII e il VII secolo a.C. dominò la Bassa Val di Cecina. Presso il sito i partecipanti saranno accolti dalla musica sperimentale di Francesco Landucci, che proporrà, con l’aiuto dei suoi strumenti, fedeli ricostruzioni di quelli antichi, motivi che si ispirano alle sonorità del mondo etrusco.
Un percorso facile e piacevole di circa 2 ore e lungo 6 km.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni dall’escursione (mercoledì 22) via mail a info@museoarcheologicocecina.it o telefonicamente ai numeri 0586769255 – 3385364114 – 3487102696