A Empoli “Baracche Burattini” per bambini e famiglie: prima l’animazione e poi lo spettacolo “L’albero delle storie”

Torna la rassegna Baracche burattini dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Giovedì 13 luglio 2017 alle 21.00 secondo appuntamento nel giardino del Largo della Resistenza di Empoli con “L’albero delle storie” della compagnia Il cerchio tondo. Il cantastorie ci introduce dentro il magico mondo dell’Albero. Poi il Merlo ci guida tra i diversi racconti dell’Albero, dove si trovano Mago Merlino, due bruchi e il mago delle radici. Quando tutto sembra essere al suo posto, il Merlo si accorge che manca il frutto. Tra varie vicissitudini Albero riesce ad avere il suo frutto, ma proprio per questo diventa la causa del conflitto tra una Lei e un Lui. Il racconto sembra proprio finire male, per fortuna l’Albero è pieno di risorse: fa uscire fuori il suo Spirito che danza e sparge i Semi rinnovando la speranza della nuova vita. A questo punto il Merlo e il Cantastorie salutano, rinnovando l’auspicio che i semi germoglino e diventino nuovi alberi.

Aspettando lo spettacolo ci sarà un laboratorio di giardinaggio creativo. L’animazione avrà inizio alle 21, a seguire ci sarà lo spettacolo.

Prossimi appuntamenti martedì 18 luglio La storia di Prezzemolina di Pupi di Stac e infine giovedì 27 luglio L’elefante scurreggione nell’allestimento della compagnia Nata.

Ingresso gratuito.
Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it