Al Gazebo della Terrazza Mascagni l’ospite è l’attrice e scrittrice Michela Andreozzi con il libro “Non me lo chiedete più”

L’attrice, sceneggiatrice, regista e scrittrice Michela Andreozzi intervistata dal giornalista Francesco Ippolito è l’ospite della quinta serata della rassegna Eden, inconti con l’autore, musica, teatro e cinema in programma al Gazebo della Terrazza Mascagni di Livorno, mercoledì sera 18 luglio 2018 a partire dalle ore 21.15. Michela Andreozzi presenterà il suo ultimo libro “ Non me lo chiedete più” (Harper Collins Italia Editore) in cui dichiara la sua “libertà di non volere figli e non sentirsi in colpa” (sopra il titolo particolare della copertina, in basso a sinistra una foto di Andreozzi, da Fb).

andreozzi

A seguire (ore 22.30) Pilar Ternera presenta Alessia Cespuglio e Silvia Lemmi in “Separate in casa” un racconto tragicomico sul mondo al femminile. Ingresso gratuito.
La rassegna Eden è promossa dal Comune di Livorno in collaborazione con le librerie Mondadori, Feltrinelli e Ubik. Gli spettacoli sono a cura del Nuovo Teatro delle Commedie.

Pilar Ternera – Alessia Cespuglio e Silvia Lemmi in “Separate in Casa”
Debutto dell’ultima produzione del NTC, per la prima volta insieme in uno spettacolo scritto e pensato da loro, Silvia Lemmi e Alessia Cespuglio in Separate in Casa, un racconto tragicomico sul mondo al femminile. Due vicini di casa. Due donne che affrontano la vita in modi opposti si confrontano sulla separazione, i figli, la raccolta differenziata e le affinità astrologiche. Uno sguardo ironico sulle vicende comuni della vita di ognuno, e tra frecciatine e critiche cercano insieme di elaborare la fine dei loro matrimoni, cercando di trovare nella difficoltà una forza vivificatrice positiva per affrontare un certo e sicuro futuro migliore.

APPUNTAMENTO DEL 19 LUGLIO 2018/ Simone Lenzi. Con il suo ultimo libro “Esilio”, una cronaca familiare che racconta i decenni salienti della storia italiana, lo scrittore livornese Simone Lenzi sarà ospite giovedi sera, 19 luglio, della sesta serata di Eden incontri con l’autore, musica, teatro e cinema in programma al Gazebo della Terrazza Mascagni. Alle ore 21.15 lo scrittore sarà intervistato da Diego Pretini, giornalista de Il Fatto Quotidiano.

A seguire (ore 22.30) Guascone Teatro presenterà Andrea Kaemmerle in “Cabaret mistico” in cui l’attore, nei panni del clown-soldato Svejk, ingenuo e tonto ci “racconterà aneddoti e ci darà consigli per saltare gli ostacoli della vita e ridere sulle angosce e le paure più comuni”. Una serata vulcanica, comica, dissacratoria e tragicamente profetica.
Ingresso gratuito