Dalla Versilia a Follonica passando per Castiglioncello: un weekend fra musica, nuovi format, food esotico e dj set

BEACH CLUB VERSILIA /CINQUALE

Weekend in alta quota al Beach Club Versilia (foto sopra il titolo) con il nuovo format del sabato notte “Inspirational” ed il celeberrimo Sunday Night. Dopo la grande apertura stagionale, il Top Club di Cinquale è pronto per un nuovo intenso fine settimana. Primo appuntamento sabato 9 giugno 2018 con “Inspirational”, l’innovativo, sorprendente, evocativo, imprevedibile nuovo modo di concepire il divertimento e l’intrattenimento. Dj set a cura di Mirco Martini (per prenotazioni contattare allo 0585.807876 oppure www.beachclubversilia.it). Partenza con il botto anche per il più famoso aprishow d’Italia che torna, per il secondo evento stagionale sulla spiaggia, domenica 10 giugno, con la certificazione della garanzia di successo di Radio Nostalgia e la firma musicale di Andrea Secci, Joe Mazzola, Luca Giorgi e la new entry Simone Gencarelli. E da venerdì 15 giugno torna anche Hip Hop Attitude con Dj Filo, Bibog e tutti i migliori dj r’n’b, reggaeton e urban.
Novità anche sul fronte food con l’arrivo in Versilia del famosissimo cucina fusion di Copacabana Temakeria di Milano per apprezzare, degustare ed amare ad un passo dal mare, nel contesto di una location unica, il connubio inimitabile di creatività brasiliana e tradizione giapponese.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@beachclubversilia.it oppure contattare il numero 0585.807876. Info anche su www.beachclubversilia.it

OSTRAS BEACH / MARINA DI PIETRASANTA

All’Ostras Beach di Marina di Pietrasantava in scena la spiaggia più cool e divertente della Versilia.

Foto Bellezze Ostras Beach-2

Un weekend, quello di sabato 9 giugno, firmato dall’esclusivo Disco Club & Stabilimento Balenare di Alessandro Mazzucco all’insegna del nuovo format “Playa Style Saturday”: emozioni, musica, nuove scenografie per un happening notturno, adrenalinico ed elegante, da vivere a due passi dal mare in uno dei luoghi più incantevoli ed eleganti del litorale. Start della cena live alle 21.00 con Eliza G by Sony music, alla consolle: a seguire, per l’after show, dj Saint Paul & Andrew C. e l’official voice Samuele Sbrighi
Un intenso fine-settimana, da trascorrere ed assaporare attimo per attimo tutti in spiaggia, oltre a tutta la settimana in relax dal venerdì che si completerà domenica 10 giugno con il ristorante e il cocktail bar all’aperto e le hits musicali di ieri e di oggi (info e prenotazioni al 0584.267170 e 392.9694108. Sito www.ostrasbeach.com).
Informazioni e programma completo su pagine facebook, Instagram e sito www.ostrasbeach.com

ASTRAGALO CLUB / CASTIGLIONCELLO

Direttamente dall’Otel di Firenze, uno dei locali di riferimento del clubbing italiano, sabato 9 giugno all’Astragalo Club approderà in consolle il dj Marco Gabba. Uno degli esperti deejay re- sident del noto locale fiorentino che trasporterà per una sera alla baia del Quercetano musiche e atmosfere uniche.

astragalo

Una serata insomma imperdibile che vedrà inoltre, come ogni sabato notte, nel privée firmato Roberto Cavalli Vodka, la musica di Duccio’s. Si tratta quindi della prima serata della stagione estiva dopo il successo dell’ope- ning party #MyBay che si è tenuto lo scorso sabato sera e che ha inaugura- to l’estate dell’Astragalo Club affacciato a picco sulla splendida Baia del Quercetano a Castiglioncello. Il principale ritrovo della movida notturna sulla Costa degli Etruschi che è sempre pronto ad offrire nuove emozioni grazie a scelte mai scontate, ospiti di valore assoluto e collaborazioni di alto profilo in grado di richiamare ogni volta clubbers da ogni angolo della nostra Regione con l’obiettivo di rilanciare l’intero intrattenimento della Perla del Tirreno.

TARTANA / SCARLINO (Follonica)

Prosegue la cinquantesima stagione del Tartana, che consacra il club del Puntone di Scarlino come uno dei più longevi d’Italia. Sabato 9 giugno in consolle ci saranno Luca Bear, Mirco Gorelli e Dani Uliano per l’evento “My house is your house”, serata dedicata ai migliori talenti locali e toscani (apertura porte ore 22:30 – ingresso 8/10/20 €). A mezzo secolo dall’apertura del locale che ha visto nascere il genere house con le perfomance di alcuni dei più noti djs, il Tartana conferma la vocazione come fucina di talenti e punto di riferimento della nightfile maremmana.

Dani Iuliano

Ad aprire la serata di sabato 9 giugno al Tartana di Follonica, ci sarà il giovane Dani Uliano (foto a destra), originario della cittadina, ma nato e cresciuto come dj tra Tenax e Tartana, amante della musica elettronica e già comparso fin da giovanissimo dietro a tantissime consolle di party e locali del litorale. A seguire la perfomance di Luca Bear, classe 1985, nato a Pisa e cresciuto a pane e nastri a cassetta che lo portano a scoprire le sonorità elettroniche ’90 di cui si innamora a tal punto da farsi regalare dal padre i suoi primi piatti ed un mixer all’età di 14 anni. La passione dilaga e nel 2005 diventa dj resident del Reflex Club di Pisa, dove ha l’opportunità di esibirsi al fianco dei maggiori artisti di fama internazionale e prendere parte ad importanti eventi come i party ufficiali di Cocoon e M-nus. Di lì a poco diventa uno dei dj di riferimento della Toscana riuscendo ad esibirsi regolarmente nei migliori club come il Tenax (Firenze) e il Kama Kama (Lucca). Nel frattempo inizia a dedicarsi alle produzioni e prende dimestichezza con sequencer e hardwares impegnandosi giorno e notte nella sperimentazione di nuove sonorità, mantenendo lo spirito “raw” del quale si era innamorato. Il 2009 è l’anno che dà il via alla carriera discografica grazie ad Ep e remix sulle migliori labels europee. I suoi progetti sono supportati dai maggiori artisti del panorama mondiale e, in poco tempo, il suo sound energico e ricco di grooves, con sfumature house e techno, lo porta ad esibirsi in giro per l’Italia e l’Europa: dal Cocoricò di Riccione, ai Magazzini Generali di Milano, al Movement di Torino, dal Sankeys di Manchester a quello di Ibiza, dal Sonar Off di Barcellona all’Ade Festival di Amsterdam, fino a varcare le soglie del vecchio continente sbarcando in città come Tokyo, Miami, Montreal e Bogotà. Nel 2013 la creazione di una propria label, Dirty Session con uscite sia in vinile che in formato digitale dove poter dare pieno sfogo alla creatività, curando personalmente dagli artwork al minimo dettaglio sonoro.

Insieme a lui, Mirco Gorelli, producer toscano guidato da una smisurata passione per la musica. Le sue sonorità derivano dalla house underground e giocano molto con le voci, così da rendere i suoi dj set caldi e pieni di energia. Uno dei suoi primi EP su Piston Recordings viene subito all’attenzione di Marco Carola, che dallo scorso anno lo propone regolarmente nei suoi set in giro per il mondo, come è stato al Kappa Future Festival (Torino), all’Amnesia (Ibiza), al party Elrow (Barcellona) ed altre feste Music On.