Curiosando in Piazza XX: a Livorno il mercatino che espone vintage e non solo

Sabato 14 aprile 2018 torna in piazza XX Settembre per tutto l’arco della giornata ( dalle ore 9.30 alle 19) “Curiosando in Piazza XX”, il mercatino vintage in programma ogni sabato del mese , per tutto aprile e maggio. Torneranno numerosi gli espositori con oggetti vintage, di antiquariato e collezionismo di vario genere, ma anche di creazioni originali ad opera degli operatori dell’ingegno.

Il mercatino sarà arricchito anche da una iniziativa culturale. Alle ore 17.30, presso il gazebo messo a disposizione dalla Parrocchia di San Benedetto, in collaborazione con la casa Editrice Erasmo, sarà presente la scrittrice e pittrice Lucia Teresa Benetti, autrice del libro “ Non sempre vince Golia” (2014) e del saggio “Zero48” (2016). La scrittrice si soffermerà in particolare su quest’ultimo lavoro in cui affronta il tema del diritto alla cura e al rispetto della persona malata.

L’iniziativa “Curiosando in piazza”, organizzata da Etruria Eventi, è promossa dal CCN Piazza XX Settembre e dintorni, in collaborazione con il Comune .