I concerti di Etruria Classica: sul palco Alexandra Kahrer violoncello e Riccardo Gagliardi pianoforte. Tutti gli eventi

Appuntamento giovedì 10 agosto 2017 alle ore 21.15 presso la sala Consiliare della Torre di San Vincenzo con i concerti di musica classica organizzati dall’associazione Etruria Classica, sotto la responsabilità artistica del Maestro Alessandro Gagliardi, giunti, quest’anno, all’undicesima edizione. La serata vedrà protagonista il duo formato da Alexandra Kahrer al violoncello (foto in basso a destra) e Riccardo Gagliardi al pianoforte (foto sopra il titolo) che si esibiranno su musiche di Beethoven, Brahms e Chopin.Alexandra Kahrer

Alexandra Kahrer, nata nella Bassa Austria nel 1998, ha avuto le sue prime lezioni di violoncello a 4 anni con il M° GottfriedPlank e successivamente con il prof. Josef Luitz.Dal 2012 al 2016 è stata una giovane studentessa del prof. Robert Nagy presso l’Università della Musica e Spettacolo ed ha frequentato il Liceo musicale, diplomandosi nel 2016. Dall’ottobre del 2016 studia con il prof. Wen-Sinn Yang presso la HochschulefurMusik und Theater di Monaco di Baviera.

Gli appuntamenti proseguiranno poi venerdì 18 agosto con il concerto su musiche di Beethoven, Chopin e Glazounov eseguite da Leonardo Merlini Ilaria Guarnaccia al pianoforte e Pietro Petri al sassofono.
Giovedì 24 agosto sarà la volta del concerto del duo composto da Alessandro De Felice al violoncello e Nicoletta Latini al pianoforte che eseguiranno musiche di Bach, Schumann, Saint Saens, Rachmaninoff, Rossini, Piovani, Morricone e Piazzolla.
Sabato 26 agosto Maurizio Morganti al clarinetto e Alessandro Gagliardi al pianoforte eseguiranno musiche di Mendelssohn, Schumann e Brahms.
Ultimo appuntamento giovedì 31 agosto con Marino Alberti alle percussioni e Rita Di Tizio al pianoforte che si esibiranno su musiche di Bach, Beethoven, Liszt, Ravel, Strauss e Ciaikovskij.