ruffini

Comacchio Beach Festival con Bennato, Britti, Elodie… e Paolo Ruffini conduttore. Musica per la sostenibilità nel cuore della Biosfera Delta del Po

Fuori Toscana

La musica con i toni del verde: torna l’8 e il 9 giugno 2018 il Comacchio Beach Festival – la musica per la sostenibilità targata Mab (Man and Biosphere), grande appuntamento di apertura dell’estate musicale nel cuore della Biosfera Delta del Po. Il Festival partirà la sera dell’8 giugno con un concerto speciale, l’unico concerto che Edoardo Bennato, insieme alla sua rock band, farà durante tutta l’estate con Alex Britti.

Prima dell’inizio del concerto di Edoardo Bennato, verranno proiettati sui maxischermo i videoclip di Notte prima degli esami di Antonello Venditti (1.150.000 visualizzazioni) e Com’è profondo il mare di Lucio Dalla (660.000 visualizzazioni), realizzati nel territorio della Riserva della Biosfera Delta del Po e prodotti dalla stessa Daimon Film nel 2017 e attivi in Internet, sui canali Vevo e Youtube, caricati da Sony Music Italia. Inoltre, sempre prima del concerto, con il contributo di Sony Music Italia, Warner e Universal, verranno proiettati video musicali dei maggiori cantanti internazionali interessati a dinamiche ambientali, in un filo diretto con la Fiera Internazionale del Birdwatching.

bennato

Musica e divertimento, ma senza rinunciare all’impegno ambientale, si incroceranno nella seconda serata. A condurre lo show sarà Paolo Ruffini (foto sopra il titolo). Comico, attore, conduttore, scrittore, Paolo Ruffini è uno dei personaggi più apprezzati del mondo della comicità italiana. Sarà accompagnato sul palco dal gruppo delle Voci Sole. Si tratta del gruppo che accompagna Ruffini nelle sue serate. Composto da cinque bellissime voci femminili guidate da Claudia Campolongo, fondatrice e leader del gruppo, con Beatrice Baldaccini, Gulia Sol, Elena Nieri e Giulia Fabbri, si avvale di una band di quattro elementi e propone hit della musica italiana e internazionale.

Sul palco del Comacchio Beach Festival il 9 giugno saliranno Biondo, Elodie,Chiara Grispo, Omar Pedrini, Alessio Bernabei e Lele.

Durante il concerto del 9 verranno proiettati nei tre maxi schermo sul palco, pezzi filmati e videoclip degli artisti impegnati nella serata e per rafforzare scenograficamente e tematicamente le loro canzoni, verranno inseriti altri filmati video di ispirazione ambientale girati da Stefano Salvati. A mezzanotte termina il concerto live ma non la musica che proseguirà con un dj set che intratterrà il pubblico con i successi hip pop e rapper-disco dell’estate. Radio Bruno, radio partner ufficiale del Festival, invierà i suoi deejay che animeranno la serata che si protrarrà fino alle due della notte.

Promosso e sostenuto dal Comune di Comacchio in collaborazione con la società Daimon Film e il supporto dell’Associazione Comacchio è Turismo e Visit Comacchio. Il festival, gratuito, porterà sul lungomare di Porto Garibaldi i big della musica italiana per due serate di divertimento, video, natura e sostenibilità. La direzione artistica dell’evento è affidata a Stefano Salvati

Lascia un commento

37 + = 47