Colori della Pace, alla Versiliana dei Piccoli la mostra con i disegni di bambini russi, romeni, capoverdiani e dell’isola d’Elba

La mostra di disegni di bambini di tutto il mondo “Colori della Pace”, arriva alla Versiliana dei Piccoli, dove dopo le inaugurazioni di Volegno e Sant’Anna di Stazzema, resterà fino al termine della stagione 2018 del Festival.

colori pace 2colori pace

“Colori per la pace” è una iniziativa della omonima associazione in collaborazione con il Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema che coinvolge i bambini dai 3 ai 10 anni. Nello spazio bambini della Versiliana sono ospitati i disegni provenienti dalla Città di Saratov in Russia, da Sighetu Marmatiei in Romania e da Fara de Baixa dell’Arcipelago di Capo Verde. L’Italia è rappresentata dai disegni inviati dall’Istituto Comprensivo di Portoferraio sull’Isola d’Elba.
Il progetto “I colori per la pace” è arrivato al traguardo di 180mila bambini che hanno disegnato per l’associazione in rappresentanza di oltre 110 nazioni del mondo con lo scopo di educarli al dialogo e alla non violenza.