Il cinema, le dive, il red carpet… la creatività intrigante di Alessandro Enriquez

In occasione di Pitti Immagine Uomo, Alessandro Enriquez presenta la sua nuova collezione autunno-inverno 2017/2018 ricca di capi uomo e unisex, dall’animo caratteristicamente streetstyle. Ci sarà anche (su invito) il super party “Ciao Bello in collaborazione con Urban Magazine la sera di martedì 10 gennaio 2017 al Club21. La collezione 10×10 Anitaliantheory by Alessandro Enriquez (uno dei giovani designer più creativi e affascinanti della moda italiana di questi anni) ancora una volta prende ispirazione dal passato, dall’ immagine iconica del cinema d’antan italiano mixato alla sua visione moderna. Una collezione che ricorda, nello stile, nel mood e nelle grafiche i più grandi successi della nostra cinematografia.

Una capsule maschile, che verrà riproposta anche al femminile con la collezione donna, dove il denim è protagonista; l’autunno-inverno 2017/2018 vedrà, firmato 10×10 Anitaliantheory. molti ricami e anche l’effetto candeggio, interprete di un mondo unisex. Un denim che sarà accompagnato dalle grafiche ironiche che Alessandro pensa per i capi in jersey e in felpa, ma anche ma anche per la maglieria. I pezzi iconici di stagione sono il bomber unisex e il denim jacket over.

“cinema cinema cinema”, lo strillo del prossimo autunno-inverno insieme al “divo italiano” e alla “diva italiana”, interpretati come piazzamenti di vestibilità over. Le maglie sono realizzate a telaio con filati 100% lana merinos, arricchiti da ricami in lurex. Le grafiche all-over su felpe e tshirt raccontano le troupe cinematografiche in versione cartoon, il premio Oscar e le sale del cinema con gli spettatori in attesa della prima del film. Le vestibilità ricordano quelle vintage, che il designer attualizza adattando fit e tagli in versioni contemporanee, con la sua ironia e fantasia, non mancano rouches, pizzi e merletti, elementi tipici da red carpet. La palette è sempre vivace: dal rosso al cipria, dal royal blu al verde, dall’arancio ai block color mixati in micro e macro stampe. Non mancano il nero e il bianco. I tessuti sono tutti naturali, in lana o in cotone.