Cinema a Casciana, il ciclo di film mai proiettati nelle sale di provincia. Il 17 febbraio c’è “Smetto quando voglio”

Un nuovo appuntamento per la rassegna “Cinema a Casciana”, contenuta nella più ampia stagione del “Teatro Liquido”. Venerdì 17 febbraio 2017 alle 21 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme è in programma la proiezione del film “Smetto quando voglio” di Sidney Sibilia. Una commedia italiana del 2014 della durata di 100 minuti. Con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo.

Pietro Zinni (Edoardo Leo), ricercatore e genio trentasettenne, perde il posto di lavoro a causa dei tagli all’università. Per sopravvivere ha un’idea tanto semplice quanto drammatica: mettere insieme una banda criminale, reclutando i migliori ex colleghi finiti a lavorare chi benzinaio o come lavapiatti e chi a giocare a poker. Contando su macroeconomia, neurobiologia, antropologia, lettere classiche e archeologia, la banda ha un successo immediato, le cui conseguenze – soldi, potere e donne – saranno però difficili da gestire.

La data fa parte della rassegna “Cinema a Casciana”, la stagione cinematografica a firma del Comune di Casciana Terme Lari, collegata al più ampio cartellone del Teatro Liquido di Guascone Teatro. Il ciclo contiene film che nelle sale locali non sono mai stati proiettati. Ogni sera dedicata al cinema, dalle 20, è allestito un gustoso “Aperitivo Guascone” presso il bar del Teatro. Servizio di taglieri e panini a base di prodotti del territorio.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietti cinema: ingresso unico ad euro 4.