Cibo di strada dal mondo: tre giorni di festa in piazza XX Settembre a Livorno

Arriva il cibo di strada da tutto il mondo in piazza XX settembre a Livorno. Da venerdì 20 fino a domenica 22 aprile 2018 la piazza ospiterà infatti una tre giorni gastronomica internazionale con specialità provenienti da paesi diversi. L’Italia, rappresentata da più realtà, ma anche la Spagna, il Brasile, la Grecia, l’Ungheria, il Messico. Più di 15 stand-gazebo di grandi dimensioni sosteranno nella piazza proponendo sapori diversi a cominciare dalle ore 10 fino a mezzanotte. Un modo per ritrovarsi e vivere in allegria la piazza in queste prime giornate e serate di primavera.

Non ci sarà che l’imbarazzo della scelta per gustare nuove pietanze: dalla paella spagnola ai tacos e burrito messicani, senza tralasciare specialità ungheresi come gli spiedoni e i langos . L’Italia sarà rappresentata da specialità siciliane, arrosticini abruzzesi (foto sopra il titolo), salumi di nicchia. Il tutto “annaffiato” da tre birrifici artigianali di cui 2 italiani e 1 americano. Sabato 21 aprile giornata clou della manifestazione saranno presenti in piazza anche artisti di strada, trucca bimbi e mangiafuoco.

Intitolata “Street Food Internazionale”, la manifestazione rientra nel calendario di appuntamenti promossi dal CCN “Piazza XX e dintorni” per animare la piazza nella bella stagione.

L’inaugurazione di “Street Food Internazionale” è prevista per venerdì 20 aprile alle ore 12.30 con il taglio del nastro da parte dell’assessore al commercio Paola Baldari.

Sabato 28 aprile tornerà invece “Curiosando in piazza XX” il mercatino vintage, di modernariato e collezionismo.