C’era una volta Hollywood: il corso di storia del cinema coordinato da Massimo Ghirlanda chiude con “Finale in Musical”

Grande FINALE in MUSICAL, sabato 13 aprile 2019, alle ore 11.00, nell’Aula Magna Istituto Vespucci-Colombo di via Chiarini, 1, del Corso di Storia del Cinema “C’era una volta Hollywood”, ideato e coordinato da Massimo Ghirlanda in collaborazione con Centro Studi Commedia all’italiana, Edizioni Erasmo e Circolo del Cinema Kinoglaz.

Il corso si chiude con una riflessione sull’ultimo grande genere della Hollywood classica: il musical. Durante la lezione, le musiche eseguite dal vivo da Marco Barsacchi, Kenny Carbonetto, Giulia e Laura Lo Conte e Arianna Gallo (voce), a cui si aggiungeranno le performances di Elena Lorenzini, Manuela Tonelli, Laboratorio di Danza e Movimento di Mitzi e Cecilia Testi.

Al termine, agli ottanta corsisti (molti docenti e alunni delle scuole superiori di Livorno), verranno consegnati gli attestati di partecipazione, riconosciuti come corso di aggiornamento e crediti per l’anno scolastico in corso.

INFO: Segreteria didattica Vespucci, via Chiarini, tel.0586 893228; aperta dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 12.00; il martedì dalle 17.00 alle 19.00; il giovedì dalle 15.00 alle 17.00. 

www.commediaallitaliana.it .