C’era una volta Hollywood. Al corso di storia del cinema una lezione di Marco Lenzi sull’uso della musica e il “caso” Stanley Kubrick

Nuovo appuntamento con il corso di storia del cinema “C’ERA UNA VOLTA HOLLYWOOD” (seconda parte “Dentro e oltre Hollywood”) a cura dell’Istituto Vespucci-Colombo in collaborazione con Centro Studi Commedia all’italiana, Edizioni Erasmo e Circolo del Cinema Kinoglaz.

Lunedì 8 aprile 2019, dalle ore 15.00 alle 17.00, Marco Lenzi, musicista e musicologo, terrà una lezione sulle colonne sonore dei film di Stanley Kubrick dal titolo “Usi della musica nel cinema. Il caso di Stanley Kubrick”

Il corso, coordinato dal prof. Massimo Ghirlanda, dura 22 ore, di carattere multidisciplinare, con incursioni nella storia, nella musica e nell’arte, rientra nell’ambito del progetto della Fondazione Sistema Toscana Lanterne Magiche. È aperto a tutte le scuole e a tutta la cittadinanza: rilascia agli insegnanti un attestato di partecipazione valido come corso di formazione e agli alunni un certificato che può essere presentato come credito formativo ai Consigli di Classe. 

INFO: Segreteria didattica Vespucci, via Chiarini, tel.0586 893228; aperta dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 12.00; il martedì dalle 17.00 alle 19.00; il giovedì dalle 15.00 alle 17.00. 

www.commediaallitaliana.it