Cene Galeotte nel carcere di Volterra: menù natalizio con lo chef Nicola Schioppo

Ripartono gli appuntamenti con le Cene Galeotte al carcere di Volterra. La prima serata è in agenda per venerdì 16 dicembre 2016, che fa parte della programmazione che proseguirà poi nel 2017. La nuova stagione delle cene sarà inaugurata dallo chef Nicola Schioppo (foto dal sito delle Cene) dell’Osteria Cipolla Rossa di Firenze. Sarà lui a lavorare in cucina aiutato dalla “brigata dei cuochi” composta dai detenuti del carcere volterrano. Il menù che verrà proposto durante questo primo appuntamento sarà a tema natalizio. I piatti saranno accompagnati dai vini del Podere La Regola di Riparbella.

Grazie poi all’intervento di Unico Firenze, il ricavato della serata (le Cene costano 35 euro a persona, l’appuntamento è al carcere per le ore 19.30, l’inizio della cena alle 20.30) sarà devoluto per la costruzione di una scuola elementare a Norcia, città umbra fra le più danneggiate dall’ultimo sisma.

Il secondo appuntamento (ne seguiranno molti altri nel corso del 2017) della nuova edizione delle Cene Galeotte sarà il 24 marzo 2017: lo chef, in quell’occasione, sarà Alessandro Liberatore di Villa Cora – Firenze. www.cenegaleotte.it