Cena e brunch a tema caprese: Villa Cora si prepara per il FuoriDiTaste con lo chef (ospite) Eugenio Cuomo

Villa Cora ancora protagonista al FuoriDiTaste, il “fuori salone” della rassegna gourmand che ogni anno porta a Firenze il meglio del cibo italiano. Nel weekend di Taste (11/13 marzo 2017 alla Stazione Leopolda di Firenze)  Villa Cora annuncia due appuntamenti dedicati ai  gourmet grazie all’arrivo di alcune sorprese direttamente dall’isola di Capri: la cena a tema caprese di sabato 11 e il brunch di domenica 12 marzo.

La cena di sabato vedrà ospite Eugenio Cuomo, lo chef del Ristorante Villa Verde di Gianni Lembo, artefice del menù della serata che propone piatti tipici della tradizione isolana con pesce del Mediterraneo e sapori degli orti di Capri.

In puro stile caprese anche il dopocena al Pasha dove, per ricreare l’atmosfera magica dell’isola, si esibirà dal vivo il gruppo musicale che anima le serate estive del Ristorante Villa Verde. A tutti gli ospiti verranno serviti dolci campani e long drink.  La tradizione culinaria caprese contaminerà anche il tradizionale brunch domenicale con i profumi e gli aromi tipici dell’isola e dintorni: i limoni IGP, la mozzarella di bufala, il pescato fresco e le erbe aromatiche arricchiranno il sontuoso buffet con le creazioni culinarie dell’executive chef di Villa Cora, Alessandro Liberatore. Anche il brunch sarà rallegrato dal sottofondo musicale della resident band del ristorante caprese.

Ecco intanto il menu della serata caprese a Villa Cora (nella foto sopra a destra la Sala degli Specchi e sopra il titolo Villa Cora illuminata dopo l’ora del tramonto): piccola caprese; polpo arrostito con caponatina alla caprese e verdure al salto, salsa ai cinque fiori; scialatielli d’autore ai frutti di mare e pomodorini; trancio di ricciola su morbido di patate, stufato di scarola e salsa all’acqua pazza; babà mignon all’arancia in salsa al Grand Marnier, mandorle caramellate, confit d’arancia e foglia di menta; caffè e friandises.

Dopo cena al Pasha: piccolini gelatini limoncello e caffè, arancia candita tuffata nell’arancio, dolcetto alla mandorla, torta caprese, delizia al limone.

Non mancheranno le materie prime di eccellenza di produzione artigianale locale direttamente da Taste: dalla Toscana De’ Magi – Alchimia de’ Formaggi e i salumi delle Selve di Vallolmo, dall’Abruzzo l’Antico Pastificio Rosetano Verrigni.

I prezzi. 11 marzo serata caprese 110 euro a persona inclusi i vini e i un free drink dopocena; 12 marzo il brunch 90 euro a persona (vini inclusi).

Per info e prenotazioni: 055 228790 — ristorante@villacora.it — www.villacora.it — Villa Cora si trova in viale Machiavelli 18 a Firenze.