Diane Kruger

Cala il sipario sulla Mostra di Venezia: da Diane Kruger a Sara Serraiocco, ultimi red carpet fra moda e glamour

Moda e Artigianato

La Mostra del Cinema di Venezia si è conclusa sabato 9 settembre 2017 con i premi: Leone d’oro a Guillermo Del Toro autore di “The Shape of Water”, Coppa Volpi come migliore attrice protagonista a Charlotte Rampling di “Hannah” del regista italiano Andrea Pallaoro; premio per il migliore attore a Kamel El Basha, palestinese, protagonista del film “The Insult” di Ziad Doueiri; Gran Premio della Giuria a “Foxtrot” di Samuel Maoz; migliore regia a Xavier Legrand autore di “Jusqu’à la tarde” (premiato anche per la migliore opera prima); premiata anche l’italiana Susanna Nicchiarelli nella sezione Orizzonti per il suo film “Nico, 1988” (la storia di Nico, la cantante dei Velvet Underground e poi solista).

Sono stati giorni, quelli della Mostra, caratterizzati dai red carpet, dai personaggi del cinema e della moda, dai fan, dai paparazzi… Ma cosa resta, calato il sipario, dei “tappeti rossi”? Vediamoli dal punto di vista della moda.

Ecco allora la bellissima attrice, promessa del cinema italiano, Sara Serraiocco, che al Lido ha indossato un completo giacca e pantalone di grande tendenza (si assiste infatti ad u  grande ritorno del tailleur pantalone) della collezione Manila Grace. Ma anche la modella e attrice Diane Kruger, con un bellissimo abito corto ricamato della stilista americana Tory Burch, che ha partecipato – fra gli altri – al Salotto del Cinema organizzato da Un-Tag di Simona Veronesi e Valentina Riva al San Clemente Palace Kempinski, ed ha partecipato al pranzo con il sostegno del brand Tory Burch per sostenere European Women Filmmakers. Questa speciale associazione è attiva nel supportare il lavoro femminile all’interno dell’industria cinematografica, offrendo possibilità di formazioni, di creare nuovi ed entusiasmanti progetti, di fare ricerca, e di creare un network di sostegno per le donne impegnate nel mondo del cinema. Uno degli obiettivi che si pone, consiste nel favorire pari opportunità, anche di retribuzione, tra i due sessi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tornando ai red carpert non è sfuggita la top model Coco Rocha con un abito nero con scollo a cuore e al polso un prezioso orologio Jaeger-LeCoultre, main sponsor della Mostra del Cinema di Venezia da oltre dieci anni. La presenza del brand di alta orologeria ha permesso a numerose ospiti, attrici ed esponenti del mondo dello spettacolo e della moda, di indossare Rendez-Vous creations per dare un tocco glamour al proprio look (vedi le immagini a tre inserite nella  fotogallery).

Articoli Correlati

Lascia un commento