Caccia al tesoro e “passeggiate” affascinanti: per i bambini (e gli adulti) iniziative al Bargello, Cappelle Medicee e Palazzo Davanzati

In occasione delle prossime festività natalizie, i Musei del Bargello propongono una Caccia al tesoro in Palazzo Davanzati e Cacce agli animali al Museo Nazionale del Bargello rivolte ai piccoli visitatori (foto sopra il titolo, ph. David Alecce). civettino007 L’iniziativa, che ha già riscosso grandi consensi con i posti disponibili quasi esauriti, verrà ripetuta nei prossimi mesi.  Si tratta di itinerari pensati appositamente per i più piccoli, ma che possano affascinare anche i grandi. I bambini saranno accolti e condotti da un operatore didattico in una sorta di “viaggio” che, attraverso l’arte e le suggestioni dei singoli Musei, stimolerà, in un’atmosfera di gioco e di magia, la fantasia e l’immaginario dei piccoli visitatori.
L’ingresso ai Musei e la visita guidata saranno gratuiti, con pagamento del biglietto per i soli adulti accompagnatori.Noi per Voi – Bargello 11

Il numero dei partecipanti per gruppo sarà limitato ad un massimo di 10 bambini più relativi accompagnatori, in modo da rendere la visita maggiormente significativa e coinvolgente.145 Dep.
La prenotazione, gratuita, è consigliata, con l’indicazione dei minori e degli adulti partecipanti, al numero di telefono 055/294883.

Gli incontri si svolgeranno nelle sedi e nelle date di seguito indicate:

Sabato 23 dicembre 2017, ore 10 – Al Bargello, “Caccia agli animali”. Alle ore 15 – Cappelle Medicee / “Splendidi marmi e pietre dai Paesi del mondo per una lavorazione fiorentina: il commesso in pietre dure”.

Sabato 30 dicembre 2017, ore 15.45 – Al Bargello / “Una passeggiata dalla notte all’aurora”.

Domenica 31 dicembre, ore 10.30 – Al Bargello / “Caccia agli animali”. Alle 15.45 – sempre al Bargello – “Una passeggiata dalla notte all’aurora”.

Venerdì 5 gennaio 2018, ore 15 – Alle Cappelle Medicee, “Splendidi marmi e pietre dai Paesi del mondo per una lavorazione fiorentina: il commesso di pietre dure”.

Sabato 6 gennaio 2018, ore 15 – A Palazzo Davanzati, “Caccia al tesoro”