Bolgheri Festival: si comincia il 7 agosto con una serata rock. Poi Mannoia, Arbore, Mannarino, Benji & Fede, Afterhours… e anche Sgarbi

Torna dal 7 agosto 2017, a Marina di Castagneto Carducci, il Bolgheri Festival. L’edizione 2017  vedrà sul palco della Marinarena, per un intero mese, un ricco cartellone con grandi artisti che spaziano dalla musica pop al musical alla rassegna teatrale.

Marinarena (2200 posti a sedere e 5mila in piedi), situata a Marina di Castagneto Carducci in via della Marina, ospiterà i concerti di Fiorella Mannoia, Aftherhours, Mannarino, Renzo Arbore, Benji e Fede (nella foto sopra il titolo), Kolors, il musical “Cenerentola” dedicato ai bambini, il Tributo ai Pink Floyd con Vittorio De Scalzi e Durga MC Broom e lo spettacolo culturale “Sgarbi presenta Michelangelo”. Il Festival sarà inaugurato il 7 agosto  alle 21 con una serata ad ingresso gratuito, la B.C.C. Rock Night 2017 con un contest per band del territorio toscano e il live dei 7Years.The Kolors (moschino)

Il festival – presentato ufficialmente nella cornice del Podere Gherardo in località Bandita (Donoratico) sabato 29 aprile da Fabio Tinti presidente Bmf Costa Etrusca, con gli organizzatori Alessandro De Luigi e Simone Conforti, con l’assessore al turismo del Comune di Castagneto Elisa Barsacchi, con Angelo Scuri della Banca di credito cooperativo di Castagneto e con Maurizio Bolognesi di Radio Bruno (media partner insieme al quotidiano Il Tirreno) – propone un’offerta artistica trasversale , pensataper mantenere la linea pop culturale che identifica la manifestazione (nella foto a destra The Kolors, nella foto in basso a sinistra Mannarino).mannarino – Copia

Un evento che è è di grande attrattiva per un territorio – quello della Costa Etrusca – ricco di storia e di eccellenze, a partire dall’ambiente, sia marino che collinare, dai borghi storici e dai prodotti enogastronomici, dai grandi vini (a partire da quelli di Bolgheri) per arrivare all’olio.

Il Bolgheri Festival, che nasce dall’esperienza del Bolgheri Melody, è  nato due anni fa dalla volontà di un gruppo di persone attente allo sviluppo artistico e culturale del territorio. Il Bolgheri Festival – che nella prima edizione, quella del 2016, nella Marinarena ha richiamato circa 50mila spettatori – viene realizzato con il fondamentale contributo di importanti partner come la Bcc BBanca di credito cooperativo di Castagneto Carducci, la Toremar, la concessionaria Ford Blue Bay, Conad e Terre dell’Etruria. Non mancano i patrocini istituzionali della Regione Toscana e del Comune castagnetano. Per l’edizione di quest’anno del Festival è in fase di progetto (la presentazione ufficiale avverrà a breve) anche una “tre giorni” dedicata nello specifico al vino, allo sport & salute, e alla cultura (a destra Fiorella Mannoia).fiorellina

La direzione artistica anche quest’anno è affidata a Carlo Fontana, già presidente della Fondazione Villa Bertelli, giornalista Rai, attento conoscitore dell’arte, dello spettacolo e del territorio toscano. “Sempre più generi diversi nel Festival di Bolgheri. Ho accettato con entusiasmo la proposta amichevole fattami dalla Bolgheri Festival  per il secondo anno consecutivo. Si tratta – ha detto Fontana – di uno degli spazi di tendenza dell’estate più interessanti, con artisti che fanno la differenza sia sul piano musicale, che sull’empatia con il pubblico. Un occhio al pop con Fiorella Mannoia ,che è un po’ il marchio di fabbrica della kermesse, ma anche ai nuovi cantautori di tendenza come Mannarino. Significativo l’omaggio ai Pink Floyd nel quarantennale dell’uscita del primo singolo , fino a due gruppi che riempiranno l’Arena, come i Kolors e Benji e Fede. Non resta che augurarci…buona musica”.

I biglietti del Bolgheri Festival sono in vendita in tutti i circuiti e nei punti www.ticketone.it – www.boxol.it – Si possono trovare anche a Donoratico presso Punto Vendita Bolgheri Festival all’interno della Conad, via Aurelia, e alla Cnad di Cecina (via Aurelia Sud) a partire da fine maggio. In tutte le filiali della Banca ci credito cooperativo di Castagneto, i clienti della banca stessa potranno acquistare i biglietti con lo sconto del 15% dal 22 maggio al 7 luglio.

 

www.bolgherifestival.it

IL CALENDARIO

7 agosto 2017 B.C.C. ROCK NIGHT 2017 . Serata a ingresso gratuito. Dalle 22.30 Rock Contest di nuove rock band toscane
ore 22.30 –> 23.30 Concerto degli Special Guest – 7Years in “Liftime”, 
ore 23.30 –> 23.45 premiazione (da parte della giuria composta dai 7Years) della migliore rock band del contest.

8 agosto il musical Cenerentola dedicato ai bambini
10 agosto Afterhours
11 agosto The Kolors
12 agosto Fiorella Mannoia
13 agosto “Sgarbi presenta Michelangelo”
19 agosto “Pink Floyd Tribute and the History of Rock” con Vittorio De Scalzi e Durga MC Broom
20 agosto Renzo Arbore 
23 agosto Mannarino
24 agosto Benji & Fede 

info@bolgherifestival.it
info@admanagementsrl.it
infoline: 3938557635